È UFFICIALE, LA STAZIONE FERROVIARIA DI SESSA AURUNCA CAMBIA NOME

0

IL SINDACO DI LEONE PORTA A CASA IL RISULTATO…E A QUALCUNO SCOPPIA IL FEGATO!

       –        di Giulia Bosco       –                          guido di leone È UFFICIALE, LA STAZIONE FERROVIARIA DI SESSA AURUNCA CAMBIA NOME

 E’ stato uno dei primi atti del dopo elezioni comunali, dello scorso settembre ed oggi il sindaco Guido Di leone ha ricevuto la risposta ufficiale.

La stazione ferroviaria di Sessa Aurunca-Roccamonfina, muterà denominazione e a quella esistente si aggiungerà anche il nome Cellole.

Oggi stesso il Sindaco ha ricevuto comunicazione scritta dalla Direzione Territoriale di Napoli di RFI.

Di questo argomento ce ne siamo occupati già ai primi di ottobre (LEGGI) e vi raccontammo di post È UFFICIALE, LA STAZIONE FERROVIARIA DI SESSA AURUNCA CAMBIA NOMEcome andarono le cose qualche anno prima in Commissione Regionale Trasporti, nella quale il consigliere regionale Zinzi propose la cosa sollecitato proprio da Di Leone che all’epoca era uno dei collaboratori di Zinzi; a quella proposta ci fu la netta opposizione di Gennaro Oliviero il quale mal tollerava l’ingerenza di un politico estraneo a quello che da sempre considera il “suo territorio”.

Oggi invece, il giovane Di leone si è preso il suo successo nei confronti del vecchio Oliviero al quale, a quanto ci raccontano, non è piaciuta per niente la decisione di RFI.

Sembra – in piccolo – la storia di Davide contro Golia!

Al successo di Di Leone però, per considerarsi completo, manca l’inserimento anche della dicitura Baia Domizia, per fornire un importante vetrina alla località turistica domiziana. L’impegno del primo cittadino c’è tutto e siamo certi che non tarderanno ad arrivare anche i riscontri.

Intanto Di Leone può godersi questo primo successo per il suo comune a dispetto di chi ritiene di poter disporre a proprio piacimento del territorio e delle persone.stazione cellole È UFFICIALE, LA STAZIONE FERROVIARIA DI SESSA AURUNCA CAMBIA NOME