PROVINCIA, APPROVATI LAVORI STRAORDINARI PER 400MILA EURO COMPLESSIVI

0

STRADE PROVINCIALI 300x207 PROVINCIA, APPROVATI LAVORI STRAORDINARI PER 400MILA EURO COMPLESSIVICASERTA – Con provvedimenti presidenziali (decreti n. 321 e n. 322) la Provincia di Caserta ha approvato ulteriori programmi di lavori di manutenzione straordinaria dei ponti della viabilità provinciale.

Questi ulteriori interventi di manutenzione straordinaria – ha dichiarato il presidente della Provincia Giorgio Magliocca – vanno nella direzione di un rafforzamento del nostro programma di messa in sicurezza dei ponti della rete viaria provinciale. Gli interventi tecnici in programma, infatti, vanno ad aggiungersi a precedenti provvedimenti già presi. La fruibilità e la sicurezza delle strade di Terra di Lavoro sono elementi imprescindibili per uno sviluppo economico e sociale della collettività del territorio”.

Il decreto presidenziale n. 321, nel dettaglio, prevede:

  • l’approvazione dell’attuazione dell’intervento consistente in lavori di manutenzione straordinaria dei ponti sulle SS.PP. n. 149 ”Ailano – Raviscanina – S. Angelo Piedimonte”, n. 96 “ Vairano Scalo – Valle Agricola”, n.11 “Ponte Reale”, n. 275 “Mastrati – Torcino – Pontereale”, per un importo complessivo di euro 230.000,00. I lavori prevedono interventi di risanamento e/o rifacimento su tratti delle strutture esistenti.

Il decreto presidenziale n. 322 contempla:

  • l’approvazione della progettazione preliminare di lavori di manutenzione straordinaria della struttura insistente sulla S.P. n. 157 – 326 e 14, per un importo complessivo di euro 170.000,00. Anche qui gli interventi di manutenzione straordinaria prevedono lavori di risanamento e/o rifacimento di tratti delle strutture esistenti.