ON. BUOMPANE: “METROPOLITANA AVERSA-CAPUA, OPPORTUNITA’ PER IL TERRITORIO

0
giuseppe buompane 300x226 ON. BUOMPANE: METROPOLITANA AVERSA CAPUA, OPPORTUNITA PER IL TERRITORIO
Giuseppe Buompane, M5S

ROMA – “Da anni i residenti dei comuni di Aversa, Santa Maria Capua Vetere e Capua attendono il prolungamento della linea metropolitana leggera bloccata nel 2010, poi finita nel dimenticatoio per oltre un decennio; ancora oggi sul territorio sono visibili i cantieri abbandonati” – spiega in una nota Giuseppe Buompane, parlamentare del MoVimento 5 Stelle membro della commissione Bilancio della Camera.

«Emblematica la fermata/stazione di Santa Maria Capua Vetere, ormai sommersa dalla vegetazione e dai rifiuti abbandonati.

Da una nota dell’Enav si apprende che la giunta regionale della Campania, ha inserito il progetto della linea tranviaria per collegare i poli urbani, tra le istanze che potrebbero ricevere i fondi dal Ministero dei Trasporti per la realizzazione». – prosegue il deputato pentastellato.

«Un primo passo importante per un’opera da 210 milioni di euro che entro fine anno potrebbe vedere completato il progetto, con fine lavori prevista per il 2025.

È un’opportunità per tutto il territorio, noi come sempre vigileremo sull’iter della progettazione.». – conclude Buompane.