SAN NICOLA, ALLA DE FILIPPO DUE CLASSI IN QUARANTENA E SCUOLA ANCORA APERTA…DOV’E’ IL SINDACO?

2

de filippo scuola 300x SAN NICOLA, ALLA DE FILIPPO DUE CLASSI IN QUARANTENA E SCUOLA ANCORA APERTA...DOVE IL SINDACO?

SAN NICOLA LA STRADA – ‘Perché nessuno pensa ai bambini!’. Questa è una citazione di una vecchia puntata dei Simpson detta da un personaggio, una moglie ed una madre, durante una discussione di gruppo, che diventa addirittura una sua frase caratteristica. A San Nicola La Strada sembra però che nessuno ci abbia davvero pensato fino in fondo, mettendo avanti interessi utilitaristici al loro benessere.
La notizia che rimbalza dal Comune del casertano è davvero sconcertante. Due classi dell’Istituto Comprensorio De Filippo situate nel plesso Einaudi, una quinta ed una seconda, sarebbero in quarantena a causa di alcuni casi di contagio di Covid-19. La cosa peggiore è che la scuola, nonostante tutto, risulti ancora aperta, in barba alla possibile propagazione del virus che, sappiamo bene, è alquanto rapida. Per quale motivo dunque, un istituto che comprende scuola primaria ed elementari risulterebbe ancora aperto? Secondo alcune indiscrezioni, il sindaco Vito Marotta e la dirigente Raffaela D’Isando sarebbero stati “esortati” a tenere la scuola aperta da un gruppo di mamme che ritenevano fosse durata abbastanza la didattica a distanza (DAD), e che i figli dovessero ritornare in classe. Una voce che, se confermata, provocherebbe qualche dubbio sulla maniera in cui viene gestita la crisi-Covid a San Nicola, in questo caso ascoltando i malumori di alcune persone senza mostrare il coraggio di essere impopolare per altri, assumendo una decisione autonoma.

2 Commenti

  1. Gentile signora, se crede sia il caso di fare una brutta figura proceda con la denuncia…a meno che lei non voglia denunciare chi non adempie al proprio dovere e si è espressa male. Continui a leggerci perché ci sono aggiornamenti… Grazie

Comments are closed.