
E con la Santillo oggi sceglie di schierarsi anche Luigi Romito, uomo delle Forze dell’Ordine ed ex presidente dell’Associazione Sportiva Sant’Erasmo. “Col passare degli anni – spiega Romito – ho dovuto vedere troppe ferite inferte alla nostra Città e ai concittadini. Anni di amministrazioni immobili ed indifferenti alle problematiche che erano e sono sempre più evidenti e pesanti. Mi sono detto che è giunto il momento di fare qualcosa di concreto (non le solite critiche) per cercare di risollevare e riportare ai dovuti lustri la nostra splendida Città. Io sono convinto – continua Luigi Romito – che Santa Maria Capua Vetere abbia tutto l’occorrente per fare il salto di qualità, sia culturalmente che commercialmente (settori che hanno sempre contraddistinto la Città).”
“Non dimentichiamo – dichiara – che questa amministrazione non solo non ha prodotto nulla ma ha privato la Città e centinaia di bambini di una struttura sportiva promettendo soluzioni che, a distanza di due anni, sono rimaste ovviamente disattese. Da ex presidente dell’Associazione Sportiva Sant’Erasmo condanno ampiamente tali comportamenti a discapito della cittadinanza e, in particolar modo, dei ragazzi che sono il nostro futuro ed hanno bisogno di avere strutture sportive adeguate.”
“Senza parlare – aggiunge Romito – della sicurezza, ramo in cui mi sento chiamato in causa considerando che vesto una uniforme. Non è possibile assistere al degrado di Piazza Mazzini, piazza centrale di Santa Maria Capua Vetere, e che non si faccia nulla per togliere i tanti ‘birraioli’ che la occupano (e pensare che il Signor Sindaco se si affaccia dal suo balcone può constatare tale degrado quotidianamente)”.
“Credo – conclude convinto Luigi Romito – nei progetti di Fratelli d’Italia, in Mariagabriella Santillo e in una destra unita, dando la mia disponibilità diretta o indiretta nell’attuazione di tali progetti”.