CGIL, CISL e UIL CHIEDONO TAMPONI PER DIPENDENTI DELLA PROVINCIA…MA NON C’E’ RISPOSTA

0

CASERTA – “CGIL, CISL e UIL della Provincia di Caserta non ci stanno ad essere ignorate dall’amministrazione provinciale, – si legge in una nota dei sindacati –  soprattutto quando si tratta della salute dei dipendenti e ancora più se si è al centro di una emergenza sanitaria.

Le scriventi OO.SS. hanno chiesto con due precedenti note (datate 28/10/2020 e 01/12/2020), di far in modo che l’Amministrazione provvedesse a far effettuare Tamponi o test sierologici ai dipendenti dell’Ente su base volontaria, visti i diffusi contagi, e al fine di evitarne maggiori, ma ad oggi non hanno avuto alcun riscontro.
Anche il medico del lavoro, data l’attuale situazione di emergenza sanitaria, in data 03/11/2020 riteneva utile l’attivazione di un servizio di screening aziendale, sempre su base volontaria, per individuare ulteriori casi di positività.
“Allo stato attuale non si è avuto alcuna risposta in merito, pertanto ci vediamo costretti ad inviare un’ulteriore nota in cui si chiede l’attivazione immediata di quanto richiesto”.