EDILIZIA SCOLASTICA, LA PROVINCIA FIRMA UN NUOVO DECRETO

0

CASERTADopo la firma del Ministero della Pubblica Istruzione arriva la nota della Provincia di Caserta in cui si legge che “una quota di 16 milioni e 340 mila euro è quanto destinato a interventi di manutenzione straordinaria per gli istituti superiori di Terra di Lavoro. Sono sei in particolare i progetti approvati di edilizia scolastica, tutti riservati a interventi di adeguamento sismico e di messa in sicurezza dei seguenti istituti scolastici superiori:TABELLA PROVINCIA ED.SCOLASTICA EDILIZIA SCOLASTICA, LA PROVINCIA FIRMA UN NUOVO DECRETOIl Decreto del Ministro dell’Istruzione, professor Patrizio Bianchi, firmato l’altro ieri, già registrato dalla Corte dei Conti ed in attesa di essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale, assegna 1 miliardo e 125 milioni di euro, a livello nazionale, per l’edilizia scolastica degli istituti secondari di II grado.

Gli interventi di manutenzione straordinaria approvati riguardano lavori di messa in sicurezza, di riqualificazione energetica e di nuova costruzione.

Con questi prossimi interventi di manutenzione straordinaria daremo un’accelerazione al programma di ammodernamento e di messa in sicurezza degli istituti superiori di Terra di Lavoro – ha dichiarato il Presidente della Provincia, Giorgio Magliocca – in modo da offrire alla collettività del territorio scuole più moderne ma soprattutto più sicure. Si tratta, infatti, di interventi tecnici destinati all’adeguamento sismico ed alla messa in sicurezza di sei istituti scolastici. Il patrimonio edilizio scolastico – ha concluso Magliocca – deve essere custodito nel miglior modo possibile ed è per questo che tutti i nostri sforzi saranno ancora di più indirizzati a valorizzarlo con infrastrutture e servizi quanto più adeguati, ponendo al primo posto la sicurezza dei nostri ragazzi”.