MONDRAGONE, MODIFICA REGOLAMENTO ENTRATE: IL CONSIGLIO APPROVA ALL’UNANIMITA’

0

MONDRAGONE 300x250 MONDRAGONE, MODIFICA REGOLAMENTO ENTRATE: IL CONSIGLIO APPROVA ALLUNANIMITAMONDRAGONE – «La proposta di modifica del Regolamento delle Entrate del Comune di Mondragone, avanzata della locale Consulta dei Commercialisti, è stata approvata dal Consiglio Comunale all’unanimità». A darne notizia è Aldo Pellegrino, presidente dell’organismo professionale.

Il commercialista sottolinea: «Le novità più importanti introdotte sono la possibilità di rateizzare le ingiunzioni di pagamento, l’allungamento delle rateizzazioni dei tributi arretrati accertati dall’ufficio, una migliore articolazione temporale del rateizzo rispetto all’ammontare da pagare. Infine, la previsione di decadenza dal rateizzo solo nell’ipotesi di mancato pagamento di due rate consecutive. L’amministrazione comunale ha migliorato la proposta iniziale aumentando i termini del rateizzo. Ringrazio il sindaco Virgilio Pacifico per aver accolto da subito la proposta della Consulta e soprattutto per la celerità impressa al procedimento, considerato che tutto il percorso si è concluso in dieci giorni».

Quindi, aggiunge: «Sottolineo l’importante ruolo svolto dal consiglio comunale nel migliorare la proposta che ha approvato all’unanimità. Penso che, come categoria professionale, abbiamo contribuito, insieme con l’amministrazione locale, a scrivere una bellissima pagina di collaborazione del mondo delle professioni con quello delle istituzioni, nell’interesse generale della comunità locale. L’Ordine dei Commercialisti di Caserta da diversi anni tende a promuovere tali collaborazioni con le istituzioni locali, l’auspicio è quello che tante esperienze simili possano nascere nel territorio casertano».

La Consulta dei Commercialisti di Mondragone è composta dai dottori commercialisti Rosa Nerone, Margherita Buono, Felice Romano, Renato Zarrillo, Luigi Mascolo, Tommaso Fabozzi e Aldo Pellegrino.