DIPARTIMENTO REGIONALE DISABILITÀ, CONSOLA (FdI): “AZIONI CONCRETE, NON PAROLE”

0
Antonio Consola DIPARTIMENTO REGIONALE DISABILITÀ, CONSOLA (FdI): “AZIONI CONCRETE, NON PAROLE”
Antonio Consola

“Azioni tangibili a favore dei disabili, non parole. L’impegno del Dipartimento Regionale sulle disabilità di Fratelli d’Italia è costante e parte dal dato della concretezza” È quanto dichiara in una nota stampa Antonio Consola (FDI), responsabile del Dipartimento Regionale disabilità, da pochi giorni iscritto al partito di cui è leader Giorgia Meloni.

“Sono stati presentati ieri, attraverso i nostri uffici legislativi del Senato, tre emendamenti al decreto ristori a favore dei diversamente abili. Nello specifico:

– Il primo riguarda l’aumento del contributo del 30% oltre a quello già previsto per le aziende che sono in regola con la legge 68/99e quindi in cui sono assunti lavoratori diversamente abili;

– il secondo prevede l’aumento da tre a 12 giorni di permesso ai sensi della 104 per i lavoratori che assistono familiari disabili in condizioni di gravità ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104;

– nel terzo è previsto stralcio delle cartelle esattoriali emesse fino al 2019 di importo inferiore a 5000 € riguardanti nuclei familiari nei quali è presente un disabile in condizioni di gravità, sempre ai sensi dell’articolo 3 comma 3 della legge 104, con un Isee inferiore ai 20.000 €.

In questo periodo di crisi sanitaria ed economica, Il Dipartimento dimostra di operare con azioni concrete a favore dei diversamente abili, in linea con una opposizione costruttiva portata avanti da Giorgia Meloni e da Fratelli d’Italia. Nella speranza vengano prese in considerazione da un governo che dice di voler tutelare le fasce deboli, ci auguriamo che si dimostri con i fatti di voler veramente venire incontro a tante famiglie in difficoltà. Noi continueremo con forza, quotidianamente, a stare a fianco dei diversamente abili, non a chiacchiere, ma con azioni concrete”.