4 TIPI DI GIOCHI CHE ORMAI SI POSSONO TROVARE ONLINE

0

giocare online 4 TIPI DI GIOCHI CHE ORMAI SI POSSONO TROVARE ONLINEInternet ha cambiato le nostre vite, ormai è chiaro: facciamo tutto online, dai messaggi con amici e parenti fino alla spesa, passando per prenotazioni varie e visione di film. Tutto è online, e ci sono finiti uno dopo l’altro anche molti giochi. Se ieri c’era bisogno di uscire di casa e andare in un determinato posto per divertirsi, oppure di incontrarsi con gli amici dal vivo o ancora di aspettare l’inizio di quel programma alla tv, oggi non è più così: ecco quattro esempi di giochi che si possono trovare facilmente online.

Gli scacchi e la dama

Tornati in voga di recente anche grazie alla famosa serie, gli scacchi sono un gioco antico, che in tanti abbiamo imparato da bambini a volte insieme alla dama. Se ieri per giocarci dovevamo incontrarci con gli amici o andare in luoghi dedicati a tornei e competizioni più o meno grandi, oggi invece basta semplicemente essere iscritti ad esempio a Facebook per giocarci, visto che anche il social in questione ha implementato la possibilità di divertirsi con pedoni, cavalli, torri, alfieri, re e regine.

Il poker e gli altri giochi da casinò

Anche i giochi di poker e in generale tutti i giochi da casinò, oggi, si possono trovare anche sul web: non bisogna più andare fisicamente a Sanremo o nelle altre città dove sono presenti dei casinò, per giocare alle slot. Si possono invece sfruttare dei portali dedicati, come quello di Snai ad esempio, che offre diversi tipi di giochi. Nota: bisogna stare attenti e giocare solo su siti certificati, quindi meglio controllare che i portali siano affidabili, prima di tutto.

Risiko & Co

Sì, anche i giochi da tavola oggi si possono trovare sul web: sono diversi i siti dedicati a passatempi come Risiko online, e insieme a questi vengono proposti anche altri grandi classici come Monopoly, ad esempio. Insomma: ieri bisognava organizzarsi e chiudersi dentro casa di qualcuno per passare ore ed ore a tirare dadi, oggi tutto questo si può fare anche online sui vari siti dedicati. Se siete lontani dagli amici ma non volete comunque perdere il gusto di una bella partita a un gioco da tavola, potete sempre organizzarvi per divertirvi online.

I quiz dalla tv allo smartphone

Un telequiz entrato ormai nell’immaginario comune, tanto da meritare anche un documentario: ore avete passato davanti alla tv, provando ad indovinare la risposta giusta a Chi Vuol Esser Milionario? Beh, oggi potete farlo quando volete, senza dover aspettare per forza l’orario fissato dal programma in tv: esistono infatti app e siti che mettono a disposizione la possibilità di divertirsi rispondendo alle domande di cultura generale e provando ad essere virtualmente milionari. Basta farsi un giro sugli store per trovare questo ed altri quiz da tv, tutti comodamente sul vostro smartphone.