SAN NICOLA LA STRADA, CITTADINANZA ONORARIA A MONSIGNOR PASQUARIELLO

0

COMUNE DI SAN NICOLA LA STRADA2 300x266 SAN NICOLA LA STRADA, CITTADINANZA ONORARIA A MONSIGNOR PASQUARIELLOSAN NICOLA LA STRADA – Non poteva che essere la monumentale chiesa di Santa Maria degli Angeli, la struttura ideale per ospitare la cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria a mons. Antonio Pasquariello, che ne è stato parroco dal 1971 al 1990.

La materiale consegna della cittadinanza onoraria, si svolgerà sabato prossimo 15 maggio, al termine della celebrazione eucaristica che inizierà alle ore 19.00 e che sarà officiata da mons. Antonio Pasquariello unitamente all’attuale parroco don Franco Catrame.

A consegnare la pergamena saranno il sindaco di San Nicola la Strada Vito Marotta, con la presidente del consiglio comunale Eligia Santucci in rappresentanza dell’intero Consiglio Comunale e della Giunta, che hanno recepito la proposta di concessione della cittadinanza onoraria, alla indimenticata guida spirituale della comunità sannicolese, formulata dalla Pro Loco presieduta da Carlo D’Andrea.