TAMMURRIANDO SOTTO LE STELLE, LA QUARTA EDIZIONE ALLA ROTONDA DI SAN NICOLA LA STRADA

0

rotondasannicola 300x213 TAMMURRIANDO SOTTO LE STELLE, LA QUARTA EDIZIONE ALLA ROTONDA DI SAN NICOLA LA STRADASAN NICOLA LA STRADA – Domenica 25 Luglio in Largo Rotonda a partire dalle ore 21.00 si terrà la 4a Edizione di “Tammurriando sotto le stelle”.
La Manifestazione, promossa dall’Associazione La Barca di Teseo e patrocinata dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vito Marotta, è giunta alla quarta edizione.

Ancora una volta punterà a dare risalto all’immensa tradizione musicale popolare del nostro territorio, coniugando piacevoli momenti canori e di ballo alla presenza di noti rappresentanti del folklore campano quali il maestro Pino Iove  con la sua Paranza e Laura Paolillo del gruppo “Le Cuntesse”.

L’animazione coreutica è invece affidata alla danzatrice Raffaella Vacca e ai ballatori della Barca di Teseo che si esibiranno in tammurriate tradizionali, pizziche e tarantelle intervallate da suggestive figurazioni di gruppo ed entusiasmanti performances che coinvolgeranno anche il pubblico.
“Da un punto di vista culturale e sociale – spiega l’Assessore alla Cultura Alessia Tiscione – con l’Associazione La Barca di Teseo stiamo collaborando già da tempo per la promozione di molteplici attività da svolgersi nei luoghi più significativi della nostra Città, nel rispetto dell’attuale normativa.

Un grazie sincero all’Associazione che ha raccolto i nostri appelli e la nostra disponibilità a collaborare, con l’intento di vivacizzare in particolar modo la Rotonda. Un ottimo esempio anche per le altre realtà territoriali.”