PIANA DI MONTE VERNA, L’AMMINISTRAZIONE IGNORA LA CORTE DEI CONTI…E I CITTADINI. ORA SI RISCHIA LA SANZIONE

0

Renzo Santabarbara PIANA DI MONTE VERNA, LAMMINISTRAZIONE IGNORA LA CORTE DEI CONTI...E I CITTADINI. ORA SI RISCHIA LA SANZIONE

–   di Renzo Santabarbara   –                       

Dopo la lettura della comunicazione dell’intervento della Corte dei Conti in Consiglio Comunale, nessuna spiegazione ai cittadini è stata data dagli amministratori.

Noi vi spieghiamo tutta la situazione per farvi capire a cosa siamo arrivati.

Ad aprile è stata inviata una comunicazione della Corte dei Conti che accertava l’inadempimento degli obblighi di compilazione del questionario del bilancio consuntivo.

Nemmeno le cose basilari vengono garantite.

Ciò che più grave è che nella comunicazione la Corte dei Conti specifica che prima di provvedere aveva inviato dei solleciti!

Ma come si fa a non rispondere ai solleciti della Corte dei Conti?

Cosa esiste di più superficiale di una mancata risposta ai solleciti della Corte dei Conti?

Ma non è finita perché a luglio la Corte dei Conti ha inviato una nuova comunicazione per altri obblighi rimasti inevasi anche in questo caso nonostante i solleciti.

Ora il rischio è una multa da 5.000 a 500.000 euro…

Intanto dalla pagina del comune nessuna informazione è stata data perché viene usata solo per propaganda di eventucci!

Un sentito grazie al gruppo Insieme per Piana per il lavoro di controllo che sta effettuando che è davvero gravoso, encomiabile anche se mortificante perché la politica dovrebbe poter pensare ad altro e invece Carbone e Mongillo sono costretti ad un’opera di controllo per evitare che il paese subisca altri disastri.