MACRICO, IL COMITATO TEME SPECULAZIONI

0

Il Comitato Macrico Verde mette nuovamente il dito nella piaga del progetto relativo al vasto terreno di proprietà del Clero un tempo affidato ai militari.

“Si apprende dell’intenzione dell’Amministrazione comunale di chiedere fondi del PNRR (170 milioni!) per realizzare alloggi per 1500 studenti nel Macrico. Si parla di un faraonico progetto, che addirittura includerà un lago artificiale, probabilmente per la pesca delle trote…

Niente di nuovo, visto che da 20 anni le amministrazioni che si sono succedute, ben lungi dal prendere l’unica seria iniziativa, cioè attribuire all’area la destinazione F2 (verde pubblico inedificabile), si sono sbizzarrite nell’inventarsi funzioni più o meno mirabolanti, sempre nel periodo delle campagne elettorali.

Quella del lago artificiale, però, non l’avevamo ancora sentita. Rientra nella solita e ormai noiosa storia, invece, la previsione di alloggi, in passato per artisti e oggi per studenti: il solito, neanche troppo nascosto, tentativo di mascherare l’ennesimo progetto speculativo al centro della città, con tanti saluti alle petizioni popolari e alla volontà dei cittadini di avere il primo, vero parco pubblico di Caserta”.