CASERTA DECIDE PIANTA ALBERI IN CINQUE QUARTIERI DELLA CITTÀ

0

%name CASERTA DECIDE PIANTA ALBERI IN CINQUE QUARTIERI DELLA CITTÀCASERTA – Comunicato stampa da parte di Caserta Decide: “Questa mattina come Caserta Decide abbiamo piantato 5 alberi in 5 quartieri periferici della città: Parco degli Aranci, San Clemente, Garzano, Saint Gobain e Puccianiello. Secondo la legge n.113/1992 che prevede la piantumazione di un albero per ogni nato nei Comuni sopra i 15000 abitanti, a Caserta ne mancano 10mila per raggiungere la quantità minima prevista in una città considerabile sostenibile.

Quest’azione si inserisce nella visione ecologica di Caserta Decide che prevede l’approvazione di un PUC a consumo di suolo zero, ovvero contro ulteriori cementificazioni e mirato alla riqualificazione e alla rigenerazione degli edifici pubblici dismessi e degli spazi verdi.

“Abbiamo piantato i primi 5 alberi del nostro piano di forestazione urbana. Vogliamo andare al governo della città per piantare i restanti 9995, per rendere Caserta la città più verde d’Italia. É un obiettivo realizzabile: dobbiamo fare la nostra parte per contrastare i cambiamenti climatici.”, dichiara il candidato sindaco Raffaele Giovine”.