DIOCESI AVERSA CELEBRA 800 ANNI DALLA MORTE DI SAN DOMENICO

0
diocesi aversa 300x300 DIOCESI AVERSA CELEBRA 800 ANNI DALLA MORTE DI SAN DOMENICOAVERSA – La Diocesi di Aversa con tutte le confraternite celebra gli 800 anni della morte di San Domenico con il convegno: “San Domenico e il Suo Ordine 800 anni di predicazione” nella Chiesa di San Domenico in Aversa, lunedi 25 ottobre ore18:30. Precedono 2 serate di preghiera il 23 e il 24 ottobre ore20:00 a Lusciano e Frignano.
Ricorrono quest’anno gli 800 della morte di di San Domenico e la Diocesi di Aversa con il suo pastore, SER MONS. ANGELO SPINILLO e con tutte le confraternite sotto il coordinamento di Don Michele Salato, si prepara a celebrare questo evento con un triduo che inizia sabato 23 ottobre ore 20:00 con la recita solenne del SS ROSARIO nella Parrocchia di S.Maria Assunta in Lusciano; prosegue domenica 24 ottobre ore 20:00 con l’adorazione Eucaristica nella parrocchia S.Maria dell’Arco in Frignano e si conclude solennemente lunedì 25 ottobre alle ore 18:30 nella Chiesa di San Domenico in Aversa con il convegno: “San Domenico e il suo ordine, 800 anni di predicazione” . Presenzia SER Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa: Relatori: dott. prof. Giuseppe Piccinno OP e  dott.sea prof.ssa Rosalia Santoro, priora della confraternita del Ss.Rosario; interventi di Mons. Francesco PICONE, Vicariò Generale Diocesi di Aversa e Rev.Sac. Don Michele Salato, Direttore ufficio Confraternite.
L’iniziativa dell’Ufficio CONFRATERNITE di Aversa parte dal tema del Sinodo voluto da Papa Francesco “Annunciare il Vangelo in in tempo di rigenerazione” per tracciare un percorso che si snoda lungo il cammino ecclesiale , pur traccia d o nuove strade che hanno come direttive ascolto, ricerca e proposta. Su questo cammino nasce il triduo e il convegno per intercettare dal basso le domande di senso della chissà di oggi. Annunciare e testimoniare con l’impegno delle confraternite tutte sull’esempio di San Domenico.