INCONTRO ALL’UNIVERSITÀ VANVITELLI PER DISCUTERE DELL’EREDITÀ STORICA DI DIEGO ARMANDO MARADONA

0

diego armando maradona 300x200 INCONTRO ALLUNIVERSITÀ VANVITELLI PER DISCUTERE DELLEREDITÀ STORICA DI DIEGO ARMANDO MARADONACASERTA – Il grandissimo movimento di emozioni determinato dalla morte di Diego Armando Maradona ha coinvolto non solo la generazione che ha vissuto la sua storia e i suoi successi, ma profondamente anche i ragazzi di oggi.

Da qui la domanda: cosa rappresenta per i giovani lo sport, come lo vivono, che significato ne danno. Interrogativi che saranno al centro dell’incontro che si terrà giovedì 25 novembre, dalle ore 10,30 alle 13,30 a Caserta, viale Ellittico, presso il Rettorato dell’Università Vanvitelli, sulla base delle testimonianze e delle percezioni dei giovani.

Il Convegno pertanto si aprirà, dopo il saluto del Rettore, Gianfranco Nicoletti, con le testimonianze di due studenti dell’Ateneo, che riferiranno le sensazioni e le percezioni dei giovani.

Hanno assicurato la loro presenza Gianni Improta e Beppe Bruscolotti, Carmando, ma anche Guido Clemente, Bruno Siciliano e Oscar Nicolaus, oggi affermati docenti universitari, e poi Paolo Jorio, direttore del Museo Filangieri, Sergio Siano che ha curato la mostra fotografica su Maradona e  Nino d’Angelo, che ha dedicato al Pibe una delle sue ultime canzoni.

E poi con Sandro Cuomo, campione olimpionico e attuale CT della nazionale di scherma, e con alcuni giornalisti sportivi si discuterà delle eventuali differenze di “appeal” delle varie discipline sportive, ma soprattutto della eccezionalità del “fenomeno “Maradona”.