MARCIANISE, TOMMASO ZARRILLO PRESENTA IL LIBRO ‘OLTRE I RECINTI’

0

Tommaso Zarrillo 1 300x269 MARCIANISE, TOMMASO ZARRILLO PRESENTA IL LIBRO OLTRE I RECINTIMARCIANISE – Sabato 27 novembre alle 18, presso il Palazzo ex Monte dei Pegni, si terrà la presentazione dell’ultimo libro dell’autore marcianisano Tommaso Zarrillo, intitolato “Oltre i recinti”,

L’evento rientra nel ciclo di manifestazioni previste nell’ambito del ‘Sabato del Libro’, campagna promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi per diffondere la cultura del libro e curata dall’assessore alla Cultura, Federica Porzio.

Tommaso Zarrillo, nato a Marcianise nel 1948, ha militato in movimenti cattolici ed è stato tra i fondatori del Movimento Giovanile Missionario nel 1972. Laureato in Lettere classiche nel 1972 e in Filosofia nel 1974 presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli, è stato assistente della cattedra di Letteratura Italiana; ha pubblicato saggi, rassegne e recensioni su Pirandello, Pavese, Sbarbaro, Betti, Quasimodo, Rea e sulla poesia del ‘900, oltre ad avere scritto su molti giornali e riviste. Ha insegnato materie letterarie ed è stato Dirigente scolastico dal 2007.

È stato Consigliere Comunale di Marcianise dal 1978 al 2001, Consigliere Provinciale dal 1985 al 1992, Sindaco di Marcianise dal 1993 al 1997. Attualmente è presidente dell’Associazione Italiana di cultura classica, delegazione di Terra di Lavoro. Ha già pubblicato: Domenico Santoro: Il Garibaldino, Il Politico, Il Letterato con Alberto Marino; La lavorazione della canapa, l’uccisione del maiale e il teatro contadino; Santità, povertà, pace e poesia in Francesco d’Assisi (saggio); Società, Ideali, Istituzioni della Repubblica Napoletana del 1799 (saggio).

Alla presentazione del libro parteciperà, oltre all’autore Tommaso Zarrillo, l’assessore alla Cultura Federica Porzio, e Vincenzo Bellaiuto e Giuseppina Munno, le due voci che interpreteranno i testi delle poesie contenute nell’opera ‘Oltre i recinti’.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui