ANPI, NASCE LA SEZIONE NAPOLI NORD

0

261827121 230557545848982 6188250142964152673 n 300x213 ANPI, NASCE LA SEZIONE NAPOLI NORDAFRAGOLA – Grande partecipazione al Congresso della Sezione Anpi (Associazione Nazionale Partigiani) Napoli Afragola che si è tenuto nella mattinata di Domenica 28 Novembre presso la sede della Cgil di Afragola. I lavori, coordinati dal Presidente della Sezione Prof. Vittorio Mazzone, si sono conclusi con la deliberazione di ampliare l’ambito di riferimento della Sezione e di trasformarla, pertanto, in Sezione Napoli Nord. Hanno partecipato, rappresentanti delle Istituzioni, di Associazioni del territorio e di associati  provenienti da varie città dell’area a nord di Napoli, tra i quali la Sindaca di Arzano Cinzia Aruta , i Consiglieri comunali di Frattamaggiore e Afragola, Angelica Argentiere e Antonio Iazzetta, i rappresentanti sindacali  Marco Libero della Cgil e Biagio Narciso dei Cobas, Francesco Zanfardino Segretario del PD di Afragola, Peppe Cerbone dell’Associazione Casa del Popolo, Fortunato De Rosa della Cgil di Casoria, Donato Falco dello Spi Cgil di Caivano, Umberto Basilica dell’Associazione SottoTerra di  Frattamaggiore, Michele Bencivenga del Movimento 5 stelle di Afragola. Hanno fatto pervenire il proprio saluto il Sindaco di Caivano Enzo Falco e la Consigliera comunale del Movimento 5 stelle di Afragola Marianna Salerno. Ha concluso i lavori il Prof. Ciro Raia in rappresentanza della Direzione provinciale dell’Anpi.

Nel corso del dibattito è stato più volte sottolineato l’impegno di costruire una rete di forze democratiche e antifasciste che sappia mettere al centro la persona, la solidarietà sociale, il lavoro e la lotta alla criminalità.

La mattinata di lavori si è conclusa con la deliberazione di dar vita alla Sezione Anpi Napoli Nord e con l’approvazione di alcuni ordini del giorno in vista del Congresso provinciale che si terrà la prossima settimana a Napoli.