MARCIANISE AL PALAZZO EX MONTE DEI PEGNI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO ‘LAURA CORAGGIO!’

0

%name MARCIANISE AL PALAZZO EX MONTE DEI PEGNI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO LAURA CORAGGIO!MARCIANISE – Si terrà domani, martedì 7 dicembre alle 18, presso il Palazzo ex Monte dei Pegni, la presentazione del libro ‘Laura coraggio!’, una storia di forza e coraggio raccontata da una mamma speciale, scritto da Mariarosaria Canzano e pubblicato dalla casa editrice Book Sprint.

Il libro, che si presta a una semplice lettura, nella prima parte tratta dal punto di vista scientifico il tema dell’autismo, mentre entra nel vivo della sua ragion d’essere negli ultimi due capitoli, quando la storia di Laura è raccontata attraverso un dettaglio preciso e lineare che arriva direttamente al cuore del lettore. Un testo, dunque, che è un inno di coraggio, di forza e anche di fede, dinanzi all’accettazione e al superamento della parola disabilità.

L’evento rientra nel ciclo di manifestazioni previste nell’ambito del ‘Sabato del Libro’, campagna promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi per diffondere la cultura del libro e curata dall’assessore alla Cultura, Federica Porzio.

Introdurrà i lavori il giornalista casertano Paolo Falcombello, interverranno, oltre all’autrice, l’assessore alle Politiche Sociali, Sara Mezzacapo, e il presidente della commissione consiliare Cultura, Gaetano Madonna.