PIANA DI MONTEVERNA, CONCORSI: LETTERA APERTA DEI CONSIGLIERI DI INSIEME PER PIANA

1

PIANA DI MONTE VERNA – “Cari concittadini di Piana di Monte Verna, – scrivono in una lettera aperta i consiglieri di opposizione del gruppo Insieme per Piana –  la presenza di forti dubbi sulla regolarità di alcuni atti che coinvolgono ingenti risorse pubbliche, ci ha spinti ad azioni molto forti dinanzi alle competenti autorità.

Un gesto forte ma dovuto per la tutela dei sacrifici che i pianesi stanno facendo da tempo a causa del dissesto finanziario.

Oltretutto, è un gesto che ci impone la legge, in quanto i consiglieri hanno l’obbligo di denuncia di possibili illeciti. Ce lo ripete sempre la dott.ssa Simone quando in Consiglio Comunale evidenziamo possibili irregolarità e lo ripete come ad una recita anche la Vice Sindaco Professoressa Massaro anche quando non spetta a noi denunciare, perché il reato è a querela di parte.

Sì, siamo ridotti a questo! In un’epoca in cui abbiamo dimostrato piena disponibilità al dialogo costruttivo, siamo costretti, invece, ad esaminare ogni singolo atto di questa amministrazione impegnando energie che potrebbero essere impiegate per progetti condivisi.

Di questo dobbiamo ringraziare anche e soprattutto i Consiglieri più esperti come Massaro e Mastroianni, che nella scorsa amministrazione, ad esempio, con delibera di Giunta, dove erano presenti ambedue, deliberarono la composizione della short list avvocati che non viene utilizzata in molte occasioni dalla presente amministrazione guidata dal Sindaco Dr. Stefano Lombardi.

Ma la short list l’avete chiesta voi 4 anni fa o no? La condividete o no per le ragioni di trasparenza?

E oggi vi parliamo di un primo dubbio affidamento citato dal consigliere comunale di Vairano Patenora, Avv. Raffaele Moreno nella sua brillante intervista e, potenzialmente collegato al Concorso di Vairano, su cui sarà la magistratura ad esprimersi.

All’Avv. Paolo Cantelmo di Vairano con determina n. 38/2021 del 11.05.2021 è stato dato un affidamento per un contenzioso tributario per un ammontare di oltre 2.283,84 Euro.

Il Cantelmo, figlio del Sindaco di Vairano, un bel giorno ha protocollato al nostro Comune un suo curriculum e dopo pochi giorni il responsabile dell’Ufficio finanziario gli ha dato un incarico che a nostro parere sembra molto dubbio. Detto incarico è stato liquidato qualche giorno fa ed è stato specificato nella determina di liquidazione n. 129 del 03.12.2021 che il professionista era stato scelto dalla short list, il che è falso.

Lo si evince leggendo la determina n. 38 del 11.05.2021, e consultando la short list avvocati pubblicata in albo pretorio dell’Ente in sezione trasparenza (nella quale l’avv. Cantelmo non è presente).

Tutte le possibili irregolarità sono già state poste all’attenzione delle autorità competenti.

Cittadini noi continueremo a monitorare le complesse dinamiche amministrative al fine di garantire, quanto più possibile, la trasparenza nella gestione della cosa pubblica.

Cercheremo, inoltre, di tutelarvi in ogni sede e con voi tuteleremo le voci libere del paese come quella del dr. Renzo santabarbara che da sempre espone i fatti in maniera oggettiva e puntuale.

Questi signori ci sono stati presentati come la prosecuzione di un progetto politico, siamo sicuri che chi faceva parte di quel progetto interverrà duramente”.

1 commento

  1. La corruzione è un cancro difficile da estirpare e non diteci di denunciare perché lo facciamo in tutti i modi ma la magistratura non ha occhi e orecchie attenti. Comunque complimenti ai consiglieri di minoranza di Piana di Monte Verna.

Comments are closed.