‘LA BEFANA VIEN DI NOTTE…’, IL SECONDO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA ‘A TEATRO CON MAMMA E PAPA’ ‘

0
49173019 2052022294862945 555972233588113408 n LA BEFANA VIEN DI NOTTE..., IL SECONDO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA A TEATRO CON MAMMA E PAPA
CASERTA – Secondo appuntamento della XVIII Edizione  Rassegna Domenicale “ A  Teatro con Mamma e Papà” 2021-22 , direzione artistica Roberta Sandias, patrocinata dal Comune di Caserta, nel Teatro della Città ,  grazie alla storica  collaborazione con il TPC arricchita quest’anno anche dalla presenza del MIBAC. Non si può chiudere in modo migliore il periodo delle Festività Natalizie  se non pensando alla famosa “Befana” portatrice di doni e caramelle .Cosa c’è dietro la leggenda della Befana e come nasce il suo mito? Scopriremo tutto questo Giovedì 6 Gennaio , alle ore 17.00,  con lo spettacolo “ La Befana vien di notte…”  presentato dalla   Compagnia La Mansarda Teatro dell’ Orco al Teatro C.Parravano di Caserta.
 
Una storia delicata e tenera , che si svolge sui tetti di una imprecisata città, nella notte dell’Epifania. Uno spazzacamino, un ladruncolo ed una sonnambula , incrociano le loro storie con quelle della famosa Befana, che è intenta a svolgere il suo compito di portatrice di doni e regali ai bambini di tutto il mondo. Scopriremo così la storia della buona “ vecchia”, che raccontando di sé, lascerà ai suoi tre nuovi amici i doni più belli che si posso desiderare : la fantasia e la generosità. Non dimentichiamo , infatti, che la figura della Befana, vecchia benefica apportatrice di doni, risale ad antichi riti pagani nati per scongiurare il rigore dell’inverno. La festa tradizionale, sopravvissuta all’avvento del Cristianesimo, è stata identificata con l’Epifania, la festa dell’Apparizione nella quale si ricorda la visita dei Re Magi a Gesù Bambino.