PIANA DI MONTE VERNA, INCARICHI: L’APPELLO DI MONGILLO AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

0
mongillo PIANA DI MONTE VERNA, INCARICHI: LAPPELLO DI MONGILLO AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Andrea Mongillo, capogruppo di Insieme per Piana

PIANA DI MONTE VERNA – “Cari concittadini – scrive in una nota il capogruppo di “Insieme oer Piana” Andrea Mongillo –  è di ieri la notizia che il 31 dicembre 2021 mentre il Sindaco si occupava di preparare quel delirio di sciocchezze nel post di auguri e il Vice Sindaco invece continuava le sue crociate contro i cittadini pianesi, il Trivellone con il loro appoggio in quanto è scritto a pagina 3 “che la proroga del predetto incarico risponde alle esigenze di questa Amministrazione”, affidava l’ennesimo incarico di supporto per 35.990 euro alla solita società LM DIGITALE S. r. l..

In tre anni la società incasserà dal comune oltre 100.000 euro, cui devono aggiungersi altri 48.800 ad Aerarium S.r. l. e altri affidamenti minori che complessivamente si aggirano intorno ai 20.000 Euro.
Una cifra abnorme, spropositata che consiste in un’umiliazione che il Sindaco e la Giunta vi stanno facendo in silenzio.
Nel primo contratto vi era scritto:
1- per tre mesi e con una sola proroga, le proroghe sono 4, violano quello che scrivono stesso loro;
2- che è possibile l’affidamento diretto perché inferiore a 40.000 Euro e ci crediamo se lo spezzettate sarà sempre inferiore, ma la legge non funziona così
In disparte i possibili conflitti d’interesse che sono all’attenzione della magistratura e su cui vi daremo notizia a breve in modo molto molto dettagliato, la cosa grave è che i cittadini sono in balia di queste società private che non potrebbero mai operare in un luogo pubblico in queste condizioni. Stiamo assistendo ad una barbarie senza precedenti nella storia politica e amministrativa di Piana di Monte Verna e chi sta consentendo tutto questo poi si assumerà le responsabilità.
Invito ed è un appello non politico ma da cittadino, tutti i cittadini a ribellarsi quando chiedono loro di parlare con componenti di queste società, invito politici ed ex politici che non condividono questo a farsi avanti.
3- Per non parlare del fatto che quando non è approvato il bilancio di previsione c’è il regime dei dodicesimi e su quest’affidamento ho ragionevoli dubbi di correttezza.
I consiglieri comunali saranno chiamati a votare un bilancio di previsione che prevede risorse per un affidamento che a me sembra molto dubbio.
Mi auguro che questi elementi non vengano sottovalutati dal Presidente del Consiglio comunale.
ORA BASTA… PIANA NON SI LEGA”