ASSOCIAZIONI ANTIVIOLENZA UNITE PER RICORDARE ROSA ALFIERI, “DAREMO IL NOSTRO APPOGGIO ALLA FAMIGLIA”

0

antiviolenza ASSOCIAZIONI ANTIVIOLENZA UNITE PER RICORDARE ROSA ALFIERI, DAREMO IL NOSTRO APPOGGIO ALLA FAMIGLIAOggi, alle ore 19, tre associazioni Antiviolenza prenderanno parte alla veglia di preghiera che si terrà nella Basilica di San Tammaro a Grumo Nevano per ricordare Rosa Alfieri, uccisa barbaramente dal 32enne santarpinese Elpidio D’Ambra.
Iolanda Boerio Presidente dell’Associazione ‘Noi Donne Prima’ di Tutto’, Pina Farina Presidente Centro antiviolenza ‘Noi Voci di Donne’ Caserta e Daniela Mascia ‘Presidente A.M.I’, hanno deciso di partecipare per dare il loro appoggio alla famiglia. Durante la veglia le tre rappresentanti doneranno un cero bianco con nastro rosso, “un simbolo per ricordare la purezza della giovane Rosa e il sangue ingiustamente versato a causa della crudele ferocia del suo aguzzino”.
“Il dolore per la perdita di una ragazza che aveva tutta la vita davanti a sé è immenso. – hanno dichiarato le Presidenti – La morte di Rosa ci racconta una realtà atroce, fatta ancora di violenze. Siamo pronte a dare ai familiari di Rosa tutto il supporto, sia morale che psicologico, per affrontare questa drammatica e inspiegabile perdita. Il nostro obiettivo è anche quello di dar voce a tutte le donne vittime di violenze e al dolore delle loro famiglie, affinché il silenzio assordante in cui spesso vengono relegate dalle istituzioni, non mieta altre vittime innocenti.”
In particolare Iolanda Boerio, referente anche dello Sportello d’ascolto antiviolenza ‘Noi Voci di Donne di Sant’Arpino, ha precisato: “Il carnefice è santarpinese, e per tutti noi è una ferita ulteriore. Vorrei ricordare il lavoro che gli operatori santarpinesi stanno svolgendo proprio in questo comune per sensibilizzare e al tempo stesso sostenere le persone in difficoltà. I volontari ce la stanno mettendo tutta, anche in questi drammatici giorni, per dare materialmente assistenza sul territorio a tutte le donne vittime di violenza.”