AUGUSTO JOSÈ DIAZ È DELLA CASERTANA FC

0

AUGUSTO JOSE DIAZ AUGUSTO JOSÈ DIAZ È DELLA CASERTANA FCLa Casertana comunica di aver prelevato dalla Cavese il calciatore Augusto Josè Diaz. Argentino classe 1992, attaccante possente di 190 cm, lo scorso anno è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato del Taranto con 21 presenze e 7 gol, dopo aver militato nella prima parte di stagione nella serie C spagnola con il Real Balompedica Linense.

Cresciuto nel vivaio del Bordeaux, successivamente rientra in patria al Belgrano. Dopo le esperienze in Francia con Lagon FC e Bergerac Perigord FC, nel 2016 approda in Italia con l’ingaggio da parte del Cuneo. Nella stagione 2019/20 sono 14 i gol in 33 presenze con la maglia del Fasano.

Nella stagione in corso ha messo a segno 6 reti su 19 presenze in campionato, più un sigillo in Coppa Italia.

“Molto contento di firmare con una grande squadra come la Casertana – commenta ‘Tato’ Diaz  che ha scelto la rossoblu numero 92 – Arrivo in una piazza conosciuta da tutti e che ti dà stimoli importanti, al di là di quella che oggi è la classifica. Ho subito detto di sì perché ho tanta voglia di mettermi in gioco con questi colori e dare il mio contributo. Con il lavoro e l’unione del gruppo si può riprendere un nuovo cammino”.