COMUNE DI CASERTA, DEL ROSSO: ECCO PERCHÉ LA MAGGIORANZA SI È OPPOSTA ALLA COSTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE SPECIALE SUI PNRR

0

CASERTA – Solo pochi giorni fa – si legge in una nota del consigliere d’opposizione Maurizio Del Rosso –  la maggioranza guidata da Marzo, Casale e Sadutto rigettava le proposte avanzate dall’opposizione di costituire, nell’interesse collettivo, una commissione speciale sui fondi del PNRR e sui progetti ad esso collegati.

Ancora prima, in un’ottica di serena collaborazione amministrativa atta al miglioramento della città – spiega Del Rosso –invano richiedevamo a tutti gli Assessori, tramite la Presidenza del Consiglio, la trasmissione dei progetti nell’ambito del PNRR presentati e lo status degli stessi.

Solo ieri è stata trasmessa la delibera di Giunta Comunale n. 44 del 24.02.2022 con la quale l’Ente determina di costituire una TASK FORCE denominata PNRR E POLITICHE DI COESIONE con durata fino al completamento delle attività del PNRR per il rafforzamento degli strumenti dell’azione amministrativa in materia.  Ovviamente nella predetta TASK FORCE confluiranno tutte le professionalità esterne al comune per incarichi di collaborazione.

La mancata indicazione nella delibera della creazione di una short list potrebbe generare – continua Del Rosso – oltre al rischio di attività clientelari anche l’impossibilità di monitorare il lavoro e le effettive competenze delle professionalità esterne.

La Commissione – conclude Del Rosso- sarebbe stata d’intralcio al disegno dell’attuale amministrazione.

È evidente che Marino ha seguito il consiglio dell’amico Zinzi: Se non sono in grado, si facciano aiutare”!

Allegati