I VIAGGI PER L’ESTATE 2022 SARANNO ALL’INSEGNA DELLA SCOPERTA

0

ocean ga778534b0 1920 I VIAGGI PER LESTATE 2022 SARANNO ALLINSEGNA DELLA SCOPERTAHai già pensato a come trascorrerai le prossime vacanze estive? Hai scelto mare, monti, borghi, lago o città? Se non hai ancora valutato nessuna meta per la tua estate, è bene prenotare subito, magari scegliendo una delle tante destinazioni italiane. Il nostro Paese, del resto, ha moltissime opportunità da offrire e non manca di certo la scelta.

Se però tu hai già in mente di vivere un’esperienza diversa e magari hai voglia di metterti in gioco con un viaggio diverso dal solito, potresti pensare di valutare un pacchetto di gruppo offerto da una travel company online affidabile e seria come Tramundi. E tra le tante destinazioni che potresti valutare per i tuoi viaggi estate 2022 in Italia c’è di certo la Sicilia.

Puoi esplorare le sue città facendo un tour tra le più belle sedi barocche oppure, se vuoi cavalcare il trend dei viaggi in barca, puoi valutare un’escursione alle Eolie e scoprire tutte le isole dell’arcipelago, come Salina, Vulcano e Filicudi, con i suoi stupendi faraglioni.

Ancora mare in Campania: regione perfetta per una gita nella Costa Cilentana per ammirare meravigliose baie e grotte marine, sostare in spiagge incantevoli e fare snorkeling quando il mare è più blu. Un’alternativa può essere quella di spingersi verso le isole, salendo su un’imbarcazione, per ammirare da vicino Ischia, Capri e Procida, magari facendo anche un giro panoramico dell’isola salendo a bordo di un micro-taxi.

Per vivere un’avventura magica sospesa tra mare e città, puoi valutare un viaggio tra Toscana e Liguria per ammirare Firenze, Siena e Pisa e poi rivolgerti verso le Cinque Terre, per raggiungere i colorati borghi di Monterosso e Vernazza.

Un’altra idea può essere quella di trascorrere le vacanze estive in Puglia alla ricerca dei trulli e delle città dei più belle spingendosi poi fino a Matera, in Basilicata, per guardare da vicino la città fatta di sassi e fermarsi in uno dei ristorantini creati all’interno della roccia.

Preferisci il contatto con la natura? Il Trentino Alto Adige è senza ombra di dubbio una delle regioni più amate e attrezzate per le lunghe camminate tra i monti. Non mancano, però, anche altre possibilità di svago come yoga e meditazione tra le Dolomiti.

Ancora montagna in Piemonte, con il trekking nel parco naturale delle Alpi piemontesi per un cammino programmato con una guida esperta che ti porterà dall’Alpe Veglia all’Alpe Devero attraversando boschi, cascate, laghi e siti naturalistici di straordinaria bellezza.