AUTOMOBILISTI IN PROVINCIA DI BENEVENTO PREMIATA DALLA GUIDA PIÙ VIRTUOSA

0

highway g69d24f55e 1920 AUTOMOBILISTI IN PROVINCIA DI BENEVENTO PREMIATA DALLA GUIDA PIÙ VIRTUOSASecondo uno studio effettuato da Segugio.it, il prezzo medio di una polizza auto in provincia di Benevento è inferiore rispetto a quello nazionale di circa 19 euro.

Nel capoluogo campano, assicurare il proprio veicolo a quattro ruote costa poco più di 308 euro, rispetto alla media nazionale che supera i 327 euro.

Il dato non dovrebbe stupire se si accosta a quello del numero di sinistri verificatisi in provincia negli ultimi 5 anni.

Anche questo numero gioca a favore dei beneventani, se si pensa che l’incidenza dei guidatori che non hanno registrato sinistri, in Italia, si attesta sull’83,05%, mentre nella provincia campana è sull’85,66%.

Ne deriva che i guidatori beneventani sono più virtuosi alla guida, rispetto a quelli di molte altre zone d’Italia, il che si traduce nella possibilità di mantenere bassi i costi dell’assicurazione.

La provincia di residenza esercita, quindi, un’influenza considerevole sul costo della polizza e dipende, come visto, dal numero di incidenti che si verificano in quella zona annualmente.

Se non si ha la fortuna di risiedere in provincie così virtuose o si desidera comunque abbassare ulteriormente il premio finale, a quali altri fattori bisogna prestare attenzione?

La residenza non è l’unica variabile oggettiva.

Anche le caratteristiche del veicolo da assicurare giocano un ruolo determinante, perché, generalmente, maggiore è la cilindrata, maggiore è la probabilità che possa incorrere in incidenti, meno optional in termini di sicurezza sono installati sul veicolo assicurato, maggiore è la possibilità che possa incappare in sinistri o avarie.

L’età del proprietario e la sua esperienza alla guida, di solito, contribuiscono a far abbassare in maniera inversamente proporzionale il costo. Con l’aumentare degli anni di guida, le possibilità di commettere errori diminuiscono e con esse anche le possibilità di causare incidenti. Di conseguenza, il premio finale diminuisce.

In tal senso, gioca un ruolo importante anche la classe di merito in cui si viene inquadrati sempre in relazione al numero di anni trascorsi dalla prima stipula assicurativa e dalla prudenza alla guida.

Rientrare nelle classi più alte costa di più rispetto a quelle più basse.

Per sopperire ai costi eccessivi che verrebbero sostenuti alla prima stipula, quindi, è conveniente usufruire della Polizza Familiare, che permette di acquisire la classe di merito migliore in famiglia.

Anche la scelta della compagnia assicurativa può fare la differenza.

Le compagnie dirette, ad esempio, propongono offerte migliori rispetto a quelle tradizionali, perché abbattono i costi di gestione degli intermediari.

Tra le varie assicurazioni onlineGenertel, storico player di settore, può far risparmiare ulteriormente denaro a fronte di pari condizioni di copertura.

L’orientamento al cliente e la varietà delle garanzie accessorie distinguono l’efficienza del servizio offerto, grazie alla possibilità di personalizzare la polizza.

In tal senso Genertel ne ha pensate di molto specifiche, per soddisfare le più disparate esigenze dei guidatori, dagli amanti degli animali, con 4 zampe a bordo, fino all’ipotesi di infortunio, con Infortunio conducente e Bonus aiuto domestico.

Nel mezzo si inseriscono le più classiche Assistenza stradale, Tutela legale, Rinuncia alla rivalsa, ognuna delle quali contribuisce a far risparmiare risorse al verificarsi di particolari eventi dannosi per il mezzo e le persone a bordo.