BAIA DOMIZIA, MAGLIOCCA ASSICURA: 15 GIORNI E LA STRADA SARÀ RIAPERTA AL TRAFFICO!!!

0

Giorgio Magliocca e Antonio Fusco si danno la mano e stringono un patto per la comunità! 

280662156 5846270495389755 3866115692201201307 n BAIA DOMIZIA, MAGLIOCCA ASSICURA: 15 GIORNI E LA STRADA SARÀ RIAPERTA AL TRAFFICO!!!
Il cantiere sulla S.P. 264

 

   –   di Giulia Bosco   –                                       

Polemiche all’ordine del giorno tra i vacanzieri della riviera domiziana, in merito alla chiusura da qualche settimana della “famigerata” S.P. 264 Bocche di Pantano; la strada che dalla statale Domiziana porta nel cuore di Baia Domizia attraversando i comuni di Sessa e Cellole.

Questa strada è da qualche anno sotto i riflettori, in senso negativo del termine, a causa dei continui cantieri per la ricostruzione di alcuni ponticelli degli anni ’50-’60 che attraversano i canali della bonifica, causando ripetuti mal di pancia sia ai vacanzieri che frequentano la località che agli operatori turistici e commerciali che cercano di vivere di turismo in un territorio difficile e, da sempre, abbandonato dal punto di vista politico e istituzionale.

In questi anni, va detto, numerosi sono stati i “personaggi” che a vario titolo si sono intestati i lavori eseguiti dall’Amministrazione Provinciale di Caserta – ente proprietario della strada – ed ogni volta che la Provincia mandava un operaio a mettere anche solamente un chiodo o a tagliare un filo d’erba, scattava la corsa a prendersi il merito: dal politico locale in cerca di visibilità, al consigliere provinciale che “forte” del proprio ruolo tentava di mettere la firma sull’intervento, fino al “mitomane” di turno (che a quanto pare, in zona costiera aurunco-cellolese di certo non mancano) auto-convinto di poter risolvere qualsiasi problema solo telefonando a tizio o a caio e conseguentemente celebrandosi a mezzo social.

Come si sul dire: “chi si loda si imbroda”!

Ma veniamo ad oggi, quando è attivo da un paio di settimane il cantiere per la manutenzione di ben due dei ponticelli presenti sulla S.P. Bocche di Pantano e precisamente uno al km 1,300 e uno al km 1,900 – come si legge dal cartello dei lavori affisso dall’Amministrazione Provinciale, appunto.

%name BAIA DOMIZIA, MAGLIOCCA ASSICURA: 15 GIORNI E LA STRADA SARÀ RIAPERTA AL TRAFFICO!!!
Giorgio Magliocca e Antonio Fusco

Questo cantiere ha fatto montare le consuete ed immancabili polemiche, in parte anche giuste, per carità…ma questa volta, senza sbattersi sui social o dandosi troppe arie su giornaletti vari, c’è stato qualcuno che è voluto andare a fondo alla cosa ed ha affrontato con garbo e pazienza il problema. Parliamo del dott. Antonio Fusco, consigliere comunale di Sessa Aurunca – già candidato sconfitto alla carica di sindaco – che ha ottenuto un confronto costruttivo con il Presidente Giorgio Magliocca, l’unico che ha davvero il metro della faccenda ed hanno concordato una linea di intervento.

Magliocca, assieme a Fusco, ha interrogato gli uffici tecnici della Provincia ed ha assicurato che l’intervento sta procedendo in maniera spedita e che al massimo tra quindici giorni sarà tutto concluso con la completa riapertura in sicurezza della importante arteria stradale.

Palmieri 300x300 BAIA DOMIZIA, MAGLIOCCA ASSICURA: 15 GIORNI E LA STRADA SARÀ RIAPERTA AL TRAFFICO!!!
Gerardo Palmieri

Antonio Fusco, compulsato da un gruppo di operatori commerciali di Baia Domizia, dichiaratisi stanchi delle passerelle dei soliti politicanti locali, si è dato da fare in questi giorni mettendosi al lavoro sia con il Presidente Magliocca, ma anche con la fattiva collaborazione dell’Ing. Gerardo Palmieri – funzionario dell’Amministrazione Provinciale.

A noi di AppiaPolis, è piaciuta questa storia di silenzioso impegno e ci è sembrato bello raccontarlo ai nostri lettori…”a Cesare quel che è di Cesare”, dove la parte di Cesare è interpretata da Giorgio Magliocca senza che vi sia alcun mitomane nostrano che gli tiri la giacchetta.

Fusco ha ricevuto l’impegno da parte dell’Ing. Palmieri ad analizzare le criticità legate soprattutto alla viabilità stradale di competenza provinciale che incidono negativamente sulla vita dei cittadini sessani, e di conseguenza poi redigere un piano di interventi finalizzati alla loro eliminazione ove possibile o mitigazione.

Vuoi vedere che alla fine, il famoso detto: “l’eleganza è saper stare in silenzio mentre gli altri fanno rumore”, finalmente si può cucire addosso a qualche rappresentante del popolo aurunco?

Staremo a vedere…intanto i vacanzieri domiziani possono contare sulle promesse fatte loro da Magliocca, Palmieri e Fusco e sperare in una stagione balneare serena e divertente.

BUONE VACANZEEEEE

280735654 5846270692056402 964325539721931085 n BAIA DOMIZIA, MAGLIOCCA ASSICURA: 15 GIORNI E LA STRADA SARÀ RIAPERTA AL TRAFFICO!!!

Foto tratte dal WEB