CELLOLE RICORDA L’ON. LORENZO MONTECUOLLO

0

%name CELLOLE RICORDA LON. LORENZO MONTECUOLLOCELLOLE – Sabato 18 giugno 2022 alle ore 18, presso il salone del Comune di Cellole, verrà ricordato l’On. Lorenzo Montecuollo, alla cui memoria sarà intestata una piazza ed una via nella ridente città domitiana.

Per l’occasione il Comitato Organizzatore ed il Comune di Cellole, preparano l’evento nei minimi particolari, con la presenza di amici e politici locali e nazionali che hanno svolto attività con l’indimenticabile Lorenzo.

Lorenzo Montecuollo laureato in Giurisprudenza entrò nel Parlamento il 21 maggio 2001eletto nel collegio Capua Piedimonte Matese superando la candidata della sinistra Sandra Lonardo Mastella. È stato il primo sindaco di Cellole 05 luglio 1975. Politico di razza dalla lunga militanza nella Democrazia Cristiana, ha ricoperto importanti ruoli istituzionali come l’assessorato regionale alla sanità. Dopo il successo ottenuto alle elezioni regionali del 1985 con 47mila preferenze, fu segretario provinciale della DC poi del CCD e del UDC.