ESTATE SANNICOLESE, RIMESSA A NUOVO L’ARENA COMUNALE

0

rotondasannicola 300x213 ESTATE SANNICOLESE, RIMESSA A NUOVO LARENA COMUNALESAN NICOLA LA STRADA – Arena comunale rimessa a nuovo. In vista dell’inizio delle manifestazioni estive sannicolesi, importanti interventi di manutenzione sono stati effettuati all’interno della villa “Santa Maria delle Grazie”, in particolare per quel che riguarda lo spazio occupato dall’Arena Comunale. Oltre ad un intervento generale di pulizia e sistemazione del verde pubblico, è stato completamente revisionato  l’impianto elettrico interno all’Arena, il palcoscenico rimesso a nuovo, così come i bagni ed i camerini. Per il palcoscenico è stata utilizzata una qualità di legno di grande pregio, mentre sono in arrivo le quinte, indispensabili per delimitare la scena.

Va evidenziato il grande lavoro svolto dal Nucleo Comunale di Protezione civile, oltre che dei tecnici chiamati ad operare, coadiuvata anche dai Volontari della stessa villa comunale e dagli esponenti della locale Pro Loco. Un lavoro certosino di igienizzazione, pulizia e cura dei particolari, per un’Arena Comunale letteralmente rimessa a nuovo.

Ricordiamo, infine, che il prossimo fine settimana prenderà il via l’estate sannicolese con due importanti appuntamenti:

Sabato 18 giugno, dalle ore 19, nella villetta adiacente Via Milano, spettacolo con ‘ART HUB’ di Mariano Fiore, artista casertano di fama internazionale e, domenica 19 giugno, ore 21,00, nella villa comunale ‘Santa Maria delle Grazie’, con l’Associazione ‘La barca di Teseo’ che presenterà ‘Racconti, musica in giardino’.  “Anni di non utilizzo, a causa del covid – dichiara il sindaco Vito Marotta -, hanno portato più di un problema, per non parlare di qualche atto di vandalismo. Siamo intervenuti nelle scorse settimane, approfittando anche della vicinanza alla stagione estiva, con risultati più che soddisfacenti”.

“Con il Sindaco ed il Consigliere Giovanni Motta, abbiamo effettuato tantissimi sopralluoghi – dichiara l’Assessore Alessia Tiscione -, affinché diventasse chiarissimo il quadro degli interventi da effettuare. Tecnici, Protezione civile e volontari sono poi entrati in azione, a loro va il nostro grazie e, ovviamente, quello dei cittadini sannicolesi che, all’interno dell’Arena, potranno assistere a tanti spettacoli di primissimo ordine, che abbiamo programmato per questa estate”.