“LA NOSTRA SCELTA EDITORIALE È STATA QUELLA DI ROTTAMARE I CANALI REGIONALI E RILANCIARE SUL NAZIONALE”: INTERVISTA A NICOLA TURCO

0

Viola Grassetto Tipografico Cancro al Seno SensibilizzazioneOttobre Rosa Post di Facebook 3 “LA NOSTRA SCELTA EDITORIALE È STATA QUELLA DI ROTTAMARE I CANALI REGIONALI E RILANCIARE SUL NAZIONALE”: INTERVISTA A NICOLA TURCOD: Presidente buongiorno ci può far capire come mai ha salutato i canali Teleprima regionali?

R: A Giugno 2021 il Mise ha indetto la gara per nuove assegnazioni dei canali regionali. Nelle nostre valutazioni aziendali abbiamo deciso di non partecipare alla gara e di portare avanti i Canali solo fino alla scadenza! Le valutazioni che ci hanno portato a questa decisione di non partecipare al bando e quindi all’obbligo di rottamazione dei Canali attuali con retribuzione economica è stata meditata a lungo ma ha le sue ragioni. Nel nostro piano economico c’è stata una riflessione ponderata nella scelta della rottamazione dei 3 canali locali a favore dell’acquisto di un Canale Nazionale da un privato. Si è trattato di scegliere se fare il grande salto di qualità e posizionarci a livello nazionale con aperture di nuove sedi anche a Roma e Milano, sostenendo uno sforzo economico abbastanza ingente oppure rispondere alla gara e restare sul Regionale come fatto finora. La scelta è stata il Nazionale!!!! Le mie scelte imprenditoriali sono sempre state molto spregiudicate e se oggi sono qui lo devo al mio istinto. Anche sostenendo un enorme sforzo economico ho ritenuto di fare questo salto. In Campania non ci sono canali nazionali, il nostro sarà il primo è questo, per me che sono estremamente campanilista, rappresenta un grande riscatto per la nostra terra. Ecco perché oggi salutiamo e spegniamo i Canali locali 91-285-676! In questi 7 anni di lavoro abbiamo fatto conoscere TelePrima in tutti gli apparati, abbiamo fatto un lavoro certosino e serio e ci sentiamo pronti per debuttare sul canale Tv nazionale!!! Da noi sono state intervistate le più grandi personalità della Campania e anche istituzioni del centro sud spaziando dalla Magistratura alle forze dell’ordine, allo sport, alla Sanità, alla politica, alla cultura, non dimenticando le rassegne stampe mattutine, i TG sempre aggiornati come le breaking news, film, telefilm, oroscopo e tanto tanto altro. Tutto per la maggior parte autoprodotto da noi! In questi anni molto ci è stato insegnato sul campo, innanzitutto l’umiltà di un potere gestito solo con sana e buona informazione! In questi giorni abbiamo smontato le nostre postazioni sulle montagne regionali e stiamo rimontando in tutta Italia. Nel frattempo stiamo aprendo studi a Roma e Milano, stiamo contrattualizzando agenzie di comunicazione in tutte le Regioni d’Italia per i TG e le notizie sempre aggiornate all’ultimo minuto e stiamo progettando programmi con personaggi pubblici sull’intera Italia. Insomma, ci siamo quasi per il debutto in tutta Italia.

A presto!!!!

  1. D) Grazie Presidente!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui