LA PARROCCHIA N.S.DI LOURDES SALUTA CON CALORE L’ARRIVO DI DON ANTONELLO GIANNOTTI

0

CASERTA – “Porgo un cordiale saluto al Vescovo mons. Pietro Lagnese – ha dichiarato Marco Lugni – ed un caloroso abbraccio di benvenuto al nostro nuovo parroco don Antonello Giannotti. A lei Monsignore, a voi sacerdoti, autorità, familiari e amici di don Antonello, a nome della Comunità Parrocchiale, il saluto e il grazie per essere qui presenti a condividere con tutti noi questo momento di gioia.
Nei giorni scorsi abbiamo reso grazie al Signore per il servizio di don Pierino in mezzo a noi. Ora il nostro Vescovo Monsignor Lagnese, inviandoci te don Antonello, ci mostra uno dei segni più grandi della provvidenza di Dio: donare pastori alla sua chiesa.
Per questo stasera ci siamo raccolti attorno all’altare per lodare il Signore e ripetere ancora una volta “Benedetto colui che viene nel nome del Signore”.
Caro don Antonello il tuo essere qui viene dal Signore e dalla vocazione che ha coinvolto tutta la tua vita. Anche questo ci fa bene, a noi grandi e ancor di più ai ragazzi e ai giovani: ci ricorda che il Signore chiama e che la gioia di ciascuno di noi sta nel rispondere con generosità.
Per questo con emozione accogliamo stasera il dono della tua presenza in mezzo a noi. Appena abbiamo avuto notizia della tua nomina, ti abbiamo fatto posto fin da subito nei nostri cuori e nelle nostre preghiere. Trovi una comunità pronta a riprendere il cammino con un nuovo compagno di viaggio, con una nuova guida, simbolo di Gesù Buon Pastore.
Sarai per noi Padre e Maestro, ma anche fratello e con Te condivideremo sforzi ed iniziative per edificare sempre più la Chiesa e annunciare il regno di Dio che è vicino ad ogni uomo.
Noi ti assicuriamo la nostra buona volontà, ti offriremo le nostre idee e le nostre tradizioni di popolo cristiano assieme alla preghiera perché la tua missione sia sempre sostenuta dalla Grazia.
Ti siamo grati per aver accolto con fede ed entusiasmo il compito impegnativo ma avvincente di essere Parroco oggi e in questo luogo.
Don Antonello, benvenuto nella tua nuova casa, nella tua famiglia; che il Signore ci benedica.

Ti affidiamo all’intercessione di N.S. di Lourdes, affinché possa accompagnare il nostro cammino insieme”.