CONTRIBUTI ALL’EX OLIVETTI E A EX MOLINI CAMPANI, L’ASI SCRIVE AL MINISTERO PER LO SVILUPPO ECONOMICO

0

PRES CONTRIBUTI ALL’EX OLIVETTI E A EX MOLINI CAMPANI, L’ASI SCRIVE AL MINISTERO PER LO SVILUPPO ECONOMICOCASERTA – Il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della provincia di Caserta ha scritto al Ministero per lo Sviluppo Economico per completare la procedura di riacquisizione delle aree ex Olivetti e ex Molini Campani.

Il Consorzio ha chiesto la certificazione dell’ammontare dei contributi pubblici eventualmente assegnati e percepiti dai soggetti susseguitisi nel corso del tempo nella detenzione e/o nel possesso delle aree originariamente assegnate dal Consorzio ASI di Caserta alla ex Olivetti, nell’agglomerato di Marcianise, e alla ditta Molini Campani, oggi in fallimento, nell’agglomerato di Aversa Nord.

“Nei siti che si trovano in stato di abbandono da troppo tempo, l’attività cessata non è mai ripresa né è stata sostituita da altro tipo di iniziativa industriale – ha spiegato la presidente Raffaela Pignetti –. Con l’ultimazione del procedimento di riacquisizione puntiamo al recupero e alla destinazione delle aree per un uso compatibile con le esigenze produttive, ispirato a criteri di innovazione e sostenibilità. Recuperare tali spazi e restituirli alla comunità industriale, oltre ad essere un dovere morale, è un obbligo procedurale che tutti dovrebbero seguire”.

Nell’area antistante l’ex Olivetti sono nel frattempo iniziati gli interventi di pulizia e sfalcio dell’erba da parte della squadra dei lavori pubblica utilità.

pulizia zona esterna ex olivetti CONTRIBUTI ALL’EX OLIVETTI E A EX MOLINI CAMPANI, L’ASI SCRIVE AL MINISTERO PER LO SVILUPPO ECONOMICO
Lavori di pulizia nella zona esterna all’ex Olivetti