CASERTA, SINISTRA ITALIANA PRESENTA I CANDIDATI VENERDI’ IN CORSO TRIESTE

0

si CASERTA, SINISTRA ITALIANA PRESENTA I CANDIDATI VENERDI IN CORSO TRIESTECASERTA – Venerdì 2 settembre alle ore 19, presso la Caffetteria in Corso da Celestino, in corso Trieste 235 a Caserta sarà presentata la lista dei candidati dell’Alleanza Sinistra-Verdi, per il collegio camerale Caserta-Benevento e per il Senato.

L’annuncio è stato dato ieri dai coordinamenti provinciali della lista, su tutti i canali social.

Nel corso dell’iniziativa saranno presentati i candidati alla Camera Antonio Dell’Aquila, capolista, Giuseppina Fontanella, Beniamino Rega e Silvia De Micco nonché il capolista al Senato Amalio Santoro e Antonio Caggiano.

Sarà inoltre illustrato il programma per il Paese che si caratterizza principalmente su due cardini: la giustizia sociale e la difesa dell’ambiente.

Ciò che più ci sta a cuore è la difesa della Costituzione repubblicana e antifascista. Rifiutiamo in particolare ogni forma di presidenzialismo, di rottura dell’unità nazionale, di negazione dei principi fondamentali su cui si basa la nostra convivenza civile. Siamo consapevoli che da troppi anni la Carta sia stata tradita nei fatti da chi ha consentito l’impoverimento di massa, l’emarginazione del lavoro, la dismissione dei beni comuni, il decadimento della partecipazione democratica e lo svilimento della dignità delle Istituzioni. Eppure proprio per questo noi riteniamo che ci si debba schierare senza cedimenti dalla parte di chi diede la vita per restituirci la libertà e consegnarci gli strumenti per costruire un mondo migliore.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.