CINQUANTENARIO DELLA MARCIA DELLA FRATELLANZA A SAN NICOLA LA STRADA IL 21 OTTOBRE

0

rotondasannicola 300x213 CINQUANTENARIO DELLA MARCIA DELLA FRATELLANZA A SAN NICOLA LA STRADA IL 21 OTTOBRESAN NICOLA LA STRADA – Venerdì 21 ottobre alle 18, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria degli Angeli a San Nicola la Strada, con una celebrazione eucaristica sarà celebrato il cinquantenario della “marcia della Fratellanza” che si svolse un sabato di ottobre del 1972, con partenza dalla piazza Parrocchia ed arrivo a Caserta.

La marcia della fratellanza, organizzata dai giovani dell’MGM (Movimento Giovanile Missionario) diocesano, espressione della Pontificie Opere Missionarie, è stata inconsapevole antesignana della marcia della pace che si svolge ogni anno ad Assisi ed a Caserta per la nostra diocesi.

Dopo la celebrazione della messa delle 18, un intervento di mons. Antonio Pasquariello, allora Direttore dell’Ufficio Missionario Diocesano e parroco a Santa Maria degli Angeli e del Preside prof. Tommaso Zarrillo, ricorderanno quel pomeriggio in cui si svolse la “marcia della Fratellanza” che, nel primo pomeriggio di un sabato di ottobre del 1972 partì dalla piazza Parrocchia di San Nicola la Strada e attraverso via Santa Croce, via Acquaviva, via Roma, via don Bosco, via Colombo e piazza Mercato e poi via Crispi si concluse nel piazzale antistante la Cattedrale di Caserta, con raccolta di fondi in base ai chilometri percorsi dai partecipanti.

Alla celebrazione sarà presente anche il Vescovo Mons. Pietro Lagnese.