CASERTA, FIACCOLATA PER LA PACE OGGI ALLE 19

0

%name CASERTA, FIACCOLATA PER LA PACE OGGI ALLE 19CASERTA – Ha il patrocinio del Comune di Caserta la Fiaccolata per la pace organizzata per oggi dalla Parrocchia Nostra Signora di Lourdes di via Kennedy. Qui il raduno e la partenza alle 19.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio, la Parrocchia Ucraina della Santissima Trinità di Caserta, il Santuario Sant’ Anna, i Salesiani Don Bosco, il Progetto Sorgente Educativa.

Ci sarà la presenza straordinaria della fiaccola della pace. La manifestazione è per il cessate il fuoco subito, per il negoziato per la pace, per mettere al bando tutte le armi nucleari, per esprimere solidarietà al popolo ucraino e alle vittime di tutte le guerre.

“Caserta è città di pace”, dichiara il sindaco Carlo Marino. “Venerdì ho partecipato alla grande manifestazione per la pace tenutasi a piazza del Plebiscito a Napoli, non solo come sindaco, ma anche come presidente regionale dell’Anci. Qui a Caserta ribadirò fermamente la condanna all’aggressione militare in corso in Ucraina. Siamo sempre stati vicini alla comunità ucraina casertana, la più grande della Campania, e con loro dallo scorso febbraio stiamo condividendo momenti di forte ansia e dolore per quello che sta accadendo”.