CASERTA DECIDE: COMUNE ANCORA SENZA COLLEGIO DEI GARANTI

1

%name CASERTA DECIDE: COMUNE ANCORA SENZA COLLEGIO DEI GARANTICASERTA – Continua il pressing dei consiglieri di opposizione per l’elezione del Collegio dei Garanti per i Referendum Comunali. E’ questo l’oggetto della richiesta rivolta al Presidente del Consiglio Comunale sottoscritta dai consiglieri comunali Raffaele Giovine, Donato Aspromonte, Romolo Vigliola, Alessio Dello Stritto, Pio Del Gaudio, Clemente Fusco, Maurizio Del Rosso che chiedono la convocazione del Consiglio Comunale.

La richiesta non è peregrina, stante l’istanza di Referendum Comunale per l’abrogazione degli atti amministrativi che individuano la localizzazione del biodigestore a Ponteselice.

L’esame di legittimità e di ammissibilità della proposta di referendum, infatti, è rimesso al Collegio dei Garanti che ad oggi non è stato ancora eletto dal Consiglio Comunale.

“Gli strumenti di partecipazione diretta a disposizione dei cittadini non hanno alcun valore se non possono essere agiti concretamente da questi ultimi, è evidente che oggi ci troviamo davanti ad una situazione paradossale: esiste gruppo di abitanti capitanati dall’avv. Gloria Martignetti che vorrebbe avere risposte in merito all’ammissibilità del proprio quesito referendario e non riesce ad ottenere risposte. Riteniamo che sia fondamentale nominare questo Collegio per aumentare la fiducia e la partecipazione degli abitanti nelle istituzioni. Siamo sicuri e fiduciosi che il presidente Gentile convocherà entro venti giorni il consiglio comunale per colmare quest’assenza.”  afferma Raffaele Giovine, consigliere comunale di Caserta Decide.

1 commento

  1. Raffaele Giovine, Donato Aspromonte, Romolo Vigliola, Alessio Dello Stritto, Pio Del Gaudio&co sono all’opposizione?
    Da quando?

Comments are closed.