BRUCELLOSI, PISCITELLI IN CONSIGLIO REGIONALE: “NECESSARIO CAMBIO NEL PIANO DI ERADICAZIONE, NUMERI IMPIETOSI”

0
piscitelli fdi 300x213 BRUCELLOSI, PISCITELLI IN CONSIGLIO REGIONALE: NECESSARIO CAMBIO NEL PIANO DI ERADICAZIONE, NUMERI IMPIETOSINAPOLI – Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alfonso Piscitelli è intervenuto durante il Consiglio Regionale della Campania monotematico sulla brucellosi.
C’e bisogno di un cambio radicale nel piano di eradicazione della brucellosi- ha esordito il consigliere Piscitelli – perché i numeri sono impietosi e forniscono una realtà che va all’opposto di quello che si prospettava, anzi.
Sono raddoppiate le aree cluster – ha affermato Piscitelli – e siamo, in proiezione intorno al 14-15% di eradicazione contro il 50% previsto dal piano e questo dovrebbe bastare per capire che qualcosa non va.
Bisogna modificare questo piano – ha dichiarato il consigliere Alfonso Piscitelli – agire insieme con Regione, Ministro della Sanità, Ministro dell’Agricoltura e soprattutto con gli allevatori per trovare una soluzione definitiva. Lo si deve alle 350 aziende che hanno chiuso e alle 5000 persone che hanno perso il lavoro.
La vaccinazione di 1.294 capi su un totale di circa 100.000 capi nell’area interessata, se la matematica non è un opinione, copre solo l’1,09% del totale, di questo passo l’immunità di gregge non l’avremo nemmeno tra 20.
Il mio impegno – ha concluso Piscitelli – insieme ai parlamentari di Fratelli d’Italia, sarà quello di farmi interprete delle necessità di confronto verso il Ministro dell’Agricoltura e della Salute che il Presidente De Luca ha espresso oggi in Consiglio.