
Il Film, in circuito dal 4 Ottobre scorso, si ispira all’Enciclica “Laudato Sì” di Papa Francesco e aiuta a riflettere su quanto accade, alla nostra Casa Comune, in diverse parti del mondo, di quanto sta accadendo alla nostra Terra sotto un profilo ambientale. Questo film è il frutto di molti anni di lavoro tra il “Laudato Sì Movement”, “Off the Fence”, la casa di produzione vincitrice dell’Oscar per “My Octopus Teacher” e il Vaticano.
Subito dopo Natale, il 28 e 29 Dicembre, dalle 9.30 alle 13, sarà con noi, per una speciale due giorni di formazione biblica, don Giuseppe De Virgilio. Ad annunciarlo, in questo periodo d’Avvento, sempre don Valentino Picazio, – responsabile del CAB diocesano, il Centro Apostolato Biblico e della Educazione, della Scuola e dell’Università.
Il prof. De Virgilio nella due giorni dal titolo “In cammino con le lettere di San Paolo” – ci introdurrà alla XXVIa Settimana Biblica sulla Lettera ai Galati, – scritta da Paolo di Tarso tra il 54 e il 57 – è l’argomento della Settimana Biblica che si terrà in Luglio 2023 nuovamente al Grand Hotel “Crowne Plaza” a Caserta. Gli incontri di fine Dicembre con De Virgilio, si terranno nell’Aula Magna della Biblioteca diocesana.
Giuseppe De Virgilio, noto biblista, nato a Foggia 1961, è docente, presso la “Pontificia Università della Santa Croce” in Roma, di Esegesi del Nuovo Testamento e Teologia Biblica. È, in presso la Pontificia Università della Santa Croce in Romare, membro della “Studiorum Novi Testamenti Societas”, è stato segretario dell’ Associazione Biblica Italiana e membro del Comitato Esecutivo della Federazione Biblica Cattolica.
Il Prof. De Virgilio, – ha anticipato in una nota, don Valentino Picazio, dal 1 al 10 agosto 2023, ci accompagnerà in Israele e in Giordania, cammino che non è stato più programmato da almeno tre anni.