CASERTA, “COMUNEMENTE EMOTIVI”: BAMBINI IN BIBLIOTECA PER IL PERIODO NATALIZIO

1

%name CASERTA, COMUNEMENTE EMOTIVI: BAMBINI IN BIBLIOTECA PER IL PERIODO NATALIZIOCASERTA – Parte giovedì 23 dicembre alla biblioteca comunale Alfonso Ruggiero di Caserta il progetto ”Comunemente emotivi” rivolto ai bambini da 6 a 11 anni residenti in città. L’iniziativa, finalizzata al benessere dei minori, è del Comune di Caserta, sulla base di un finanziamento ministeriale, e viene realizzato in collaborazione con Plus 21.

Questa opportunità nasce proprio da un’intuizione del sindaco Carlo Marino: «Si tratterà di un equivalente del campo estivo realizzato nel periodo natalizio, proprio per dare un’opportunità ai genitori che sono comunque impegnati nel lavoro in un periodo in cui le scuole sono chiuse».

A trovare la soluzione operativa è stato l’assessore alla pubblica Istruzione Enzo Battarra: «Ho pensato di realizzare questo corso nella biblioteca comunale, proprio per ribadire la versatilità e la flessibilità di questa struttura, ormai affermatasi come hub culturale. In più, è anche un modo per far sì che i piccoli possano familiarizzare con la biblioteca».

I bambini praticheranno l’intelligenza emotiva a partire da giovedì 23 per poi proseguire nei giorni 27, 28, 29 e 30 dicembre, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 presso la Sala Espositiva della biblioteca.

L’obiettivo è di favorire lo sviluppo delle abilità socio-emotive e di educare alla cooperazione e all’empatia. I laboratori saranno all’insegna del divertimento e dell’apprendimento, gestiti da trainer esperti di intelligenza emotiva, conosciuti con il titolo di Eq educator.

1 commento

Comments are closed.