NAPOLI, 27ESIMA EDIZIONE DEL CONCERTO DI CAPODANNO AL TEATRO POLITEAMA

0

%name NAPOLI, 27ESIMA EDIZIONE  DEL CONCERTO DI CAPODANNO AL TEATRO POLITEAMANAPOLI – Domenica 1 gennaio 2023 alle ore 19.30, nella bella cornice ricca di memorie e di spettacolo del teatro Politeama di Napoli, in Via Monte di Dio 80, torna l’atteso appuntamento con il Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti, che giunge quest’anno alla sua 27ª Edizione. Dirige l’Orchestra Giuseppe Galiano, giovane Maestro napoletano.  

Tanta musica e momenti inediti di danza in scena al teatro Politeama, con un programma sempre ricco e vario: marce, valzer e polke brillanti di Strauss; la poesia di alcuni valzer di Shostakovich; la passione di Traviata; gli indiavolati colori belle époque di Orfeo all’inferno di Offenbach; e ancora quelli divertentissimi di un particolare omaggio a Totò in un medley sinfonico, elaborato da Federico Odling, delle colonne sonore dei film più amati del nostro grande comico.

Musica per tutti i gusti, con momenti musicali clou arricchiti dalla presenza in scena di un gruppo di giovani ballerine e ballerini che danzeranno sulle fresche e poetiche coreografie inedite di Emma Cianchi, direttrice di Artgarage, organismo di produzione della danza e delle arti performative contemporanee: l’emozione e l’energia del ballo unito alla musica dal vivo, per cominciare al meglio il nuovo anno.

Biglietti presso le prevendite abituali, online su shop.bigliettoveloce.it e il giorno del concerto al botteghino del Politeama, a partire dalle ore 18:00.

Prezzi: poltrona e palco 1° livello euro 25,00 / palco 2° e 3° livello euro 15,00