Bomba carta nell’auto, solidarietà di Aveta a Napolitano: «Ma la sicurezza in città è diventata un problema»

0

Aveta Raffaele  300x279 Bomba carta nell’auto, solidarietà di Aveta a Napolitano: «Ma la sicurezza in città è diventata un problema»«Esprimiamo piena e totale solidarietà al consigliere comunale Giuseppe Napolitano per il gesto criminoso di cui è stato vittima l’altra notte». Così Raffaele Aveta, capogruppo di “Alleanza per la città – M5S – Verdi” a Santa Maria Capua Vetere, commenta l’esplosione di una bomba carta all’interno della vettura dell’esponente della maggioranza, fortunatamente senza conseguenze per le persone.

«Si tratta – aggiunge Aveta – di un atto gravissimo, che colpisce un rappresentante delle istituzioni e che sarebbe ancor più preoccupante se avesse finalità intimidatorie. Siamo certi che magistratura e forze dell’ordine sapranno, nel più breve tempo possibile, chiarire il movente dell’attentato e assicurare alla giustizia i responsabili».

«L’atto criminoso – conclude il leader dell’opposizione – deve rappresentare, per noi tutti, un campanello d’allarme che non possiamo ignorare. Il tema della sicurezza sul nostro territorio riguarda tutti i sammaritani e va affrontato con determinazione e inflessibilità. Se in questo caso ne va della tenuta delle istituzioni, in altri casi la diffusione della delinquenza riguarda i beni e l’incolumità fisica di tanti cittadini che hanno il diritto di essere protetti».