BORSE DI STUDIO, INTERROGAZIONE DI PICCERILLO: “STUDENTI ESCLUSI, LA FORTINI CORREGGA IL BANDO”

0

Il consigliere regionale della Lega, Antonella Piccerillo, ha protocollato un’interrogazione indirizzata all’assessore regionale alle Politiche sociali, Lucia Fortini, avente ad oggetto “Chiarimenti sul Bando #iostudioRegioneCampania – Borse di studio 2021per l’Anno scolastico 2021-2022”.
L’interrogazione muove dall’esclusione di alcuni studenti campani dal bando che prevede, tra i vari requisiti, anche il frequentare istituti scolastici della Campania.
“In questo modo risultano penalizzati – spiega Piccerillo – tutti quei giovani che, vivendo in Città campane a confine, per posizionamento geografico o per altre regioni di opportunità, sono iscritti in istituti superiori che insistono in regioni limitrofe. Eppure si tratta di ragazzi che, a parità di condizione, dovrebbero essere sostenuti di più, trovandosi a dover affrontare spostamenti più lunghi. Un ‘errore’ che penalizza gli studenti ma che comporta anche un danno economico alle loro famiglie. La richiesta è che l’assessore corregga, nel prossimo bando, questa svista magari prevedendo anche una quota riservata per questi studenti esclusi dalle edizioni precedenti del contributo”.