IL MOVIMENTO ‘SALVIAMO LE BUFALE’ A BRUXELLES

0

bufala 300x189 IL MOVIMENTO SALVIAMO LE BUFALE A BRUXELLESBRUXELLES – Oggi, 23 marzo 2023, una delegazione del Movimento Salviamo le Bufale, è impegnata a Bruxelles in due appuntamenti importanti per confrontare con la Commissione PETI del Parlamento Europeo la proposta di Petizione avanzata nei mesi scorsi e registrata circa quindici giorni fa sulla piattaforma online con il numero 1042/2022.

Nella Petizione (primo firmatario e proponente, Gianni Fabbris portavoce del Coordinamento Unitario e Presidente Onorario di Altragricoltura) si chiede alla Commissione ed al Parlamento Europeo di intervenire per ottenere che la Regione Campania e lo Stato Italiano rispettino e applichino  gli ordinamenti comunitari in materia di trattamento della Brucellosi e della TBC Bovina e Bufalina e in particolare che rispettino il merito e il contenuto della Dirtettiva Comunitaria 689/20.

La petizione (con un importante corpo di allegati in via di ulteriore arricchimento) documenta come il fallimento delle strategie della regione falliscono proprio perché evadono o eludono l’applicazione delle regole comunitarie.  La presentazione alla commissione avverrà alle ore 9.45 circa, nell’edificio SPINELLI del Parlamento europeo, nella sala 3G2.
L’intervento di presentazione sarà svolto dall’Avv. Francesco Di Tella (responsabile del Soiccorso Contadino di Caserta e co-proponente la petizione), accompagnato dai Sigg. Adriano Noviello e Pasquale D’Agostino. Alle ore 12 seguirà una Conferenza Stampa promossa dall’Europarlamentare Piernicola Pedicini, cui parteciperanno i tre componenti la delegazione del Coordinamento e (online) Gianni Fabbris