BASKET B, BLE DECO’ JUVECASERTA A BISEGLIE PER IL 25 APRILE, COACH LUISE: “SOLIDI E MATURI PER 40 MINUTI”

0

%name BASKET B, BLE DECO JUVECASERTA A BISEGLIE PER IL 25 APRILE, COACH LUISE: SOLIDI E MATURI PER 40 MINUTICASERTA – Un 25 aprile impegnato per la Ble Decò Juvecaserta. I bianconeri saranno impegnati domani alle 18.00 nel posticipo della ventottesima giornata di regular season del girone D della serie B in casa della Lions Bisceglie. Un ritardo rispetto alle concorrenti dovuti agli impegni del PalaDolmen nello scorso weekend, casa delle Final Four di Coppa Italia di Futsal femminile.

Una sfida importantissima per i bianconeri, in piena lotta per la quarta piazza e con la consapevolezza di dover respingere l’assalto di Sant’Antimo, vittoriosa sul campo della Luiss Roma e al momento agganciata alla Juve con 38 punti. Coach Sergio Luise è conscio dell’importanza della sfida, come spiega nel comunicato stampa della società: «La squadra dovrà  fare una partita solida e matura per quaranta minuti, sapendo che dovremo sudare e magari anche soffrire all’interno del match, evitare di concedere canestri facili e lottare su ogni pallone. È una di quelle partite che, visto il momento e l’importanza, deve vederci mettere in campo ogni goccia di energia e voglia di vincere che abbiamo dentro».
«Bisceglie – prosegue coach Sergio Luise – è una di quelle squadre che hanno lottato stabilmente per le prime posizioni dall’inizio di questo campionato. È stata costruita per obiettivi importanti, con un allenatore molto esperto e preparato, come Nunzi, un roster lunghissimo che ha giocatori di esperienza e di talento come Dri, Dip e Chiti a cui poi ha aggiunto in corso d’opera Ingrosso e Del Sole. È una squadra che, soprattutto in casa, riesce ad esprimere il meglio con un attacco equilibrato e una difesa fisica. Hanno centimetri sotto canestro con lunghi diversi in grado di alternarsi in campo sempre con una buona presenza».

Il match tra Lions Bisceglie e Ble Decò Caserta vedrà come arbitri Diego Secchieri di Venezia e Matteo Rodi di Vicenza. Al tavolo degli ufficiali di gara Anna Dioguardi di Triggiano (segnapunti), Domenico Turi di Foggia (cronometrista) e Francesco Settembre di Gravina in Puglia (addetto ai 24 secondi)
Palla a due al Paladolmen alle ore 18.00 con diretta streaming sul canale ufficiali di Lega Nazionale Pallacanestro (Lnppass) e radiocronaca diretta su Radioprimarete Caserta.