SAN FELICE A CANCELLO AL VOTO, EUGENIA CARFORA: “CAVE? FARE PRESTO E RISPETTARE L’AMBIENTE”

0

%name SAN FELICE A CANCELLO AL VOTO, EUGENIA CARFORA: “CAVE? FARE PRESTO E RISPETTARE LAMBIENTESAN FELICE A CANCELLO – Ieri in piazzetta San Felice, la candidata a sindaco Eugenia Carfora ha incontrato i cittadini di Polvica. Durante l’incontro, parecchi sono stati gli spunti di dialogo, che hanno consentito alla Carfora e ai suoi candidati consiglieri di far conoscere qualche “goccia” del proprio programma elettorale.

La legalità – ha dichiarato Eugenia Carfora –  non si predica e non si insegna; ma si pratica”. Diverse le domande dei cittadini, soprattutto sulle tematiche ambientali, sociali, sulla scuola e sullo sport.

Le colline – ha continua la preside – sono una nostra risorsa; ne va valorizzata la biodiversità e curato lo scempio. Le cave? Fare presto e rispettare l’ambiente”.

Giovani ed anziani, le tematiche successive. “Gli anziani? I nostri nonni, la nostra saggezza. Una risorsa infinita. Sono il testamento che consente di tramandare valori inestimabili – ha argomentato la Carfora –. Saranno nelle scuole, saranno nei caffè, come maestri da coccolare e da far vivere in eterno I giovani? Chiamarli tutti e con le loro competenze tutto rifiorirà”.

Molte le domande sulla scuola, alla quale la preside non si è sottratta. “Sono il polmone della nostra terra, dobbiamo ripopolarle e non scappare. Dobbiamo fare in modo che funzionino e dare loro il supporto vitale necessario. Dobbiamo recuperare anche l’istituto superiore perso anni fa. Abbiamo, ad esempio, una vocazione contadina? Mancano, tra i nostri giovani, i tecnici agrari tanto richiesti. Perché non formarli sul nostro territorio? Bisogna provarci”.

E ancora sullo sport: “Abbiamo avuto e abbiamo ancora tante eccellenze che possono essere modello ed esempio dei più giovani. Bisogna censire di tutte le strutture sportive, per valorizzarle e renderle fruibili a tutti”.

E rivolta ai presenti ha dichiarato: “La vostra scelta è fondamentale. Davanti alle difficoltà, San Felice a Cancello ha sempre dimostrato il coraggio del cambiamento. Io voglio fare la mia parte”.

Continuano gli incontri sul territorio e nelle frazione:

    • Cancello Scalo, piazza Castra Marcelli, stasera alle ore 20;
    • Casazenca, piazzetta San Leonardo, lunedì 1° maggio alle ore 18;
    • Talanico, Largo San Vincenzo, lunedì 1° maggio alle ore 20.

%name SAN FELICE A CANCELLO AL VOTO, EUGENIA CARFORA: “CAVE? FARE PRESTO E RISPETTARE LAMBIENTE