PIANA DI MONTE VERNA, MONGILLO A LOMBARDI: “GAME OVER!!!”

0
mongillo PIANA DI MONTE VERNA, MONGILLO A LOMBARDI: GAME OVER!!!
Andrea Mongillo, capogruppo di Insieme per Piana

PIANA DI MONTE VERNA – Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione del consigliere di minoranza Andrea Mongillo, capogruppo di Insieme per Piana.

“In qualità di cittadino prima di consigliere comunale sono offeso dalle dichiarazioni che il Sindaco ha fatto nella relazione letta in consiglio comunale.
Dalla relazione presentata dal Sindaco Lombardi il consiglio comunale emerge una sconfortante realtà: l’organo politico è totalmente scollegato con la realtà pianese.
Un cittadino che non frequenta e vive Piana di Monte Verna leggendo la relazione del primo cittadino a pieno titolo potrebbe pensare a Piana come un piccolo paradiso dove vivere consapevole  che troverebbe un’amministrazione comunale attenta alle esigenze della popolazione e vicina ai suoi bisogni primari e secondari.
La realtà è diversa:
Strade ridotte a mulattiere,
L’ex campo sportivo in pieno centro storico ridotto ad erbaio e qualche volta a deposito temporaneo di rifiuti,
i lavori di rifacimento impianto idrico cominciati due anni fa, ancora non ultimati, in Via Santa Maria a Marciano è stato realizzato un impianto di illuminazione pubblica apponendo i pali al centro del fossato di scolo di acque di ruscellamento, mi chiedo ma se si verifica una pioggia eccezionale e violenta i pali agevolano il deflusso o possono ostacolarlo?
In caso il cavidotto elettrico si danneggia, l’acqua presente nel fossato è un eccellente conduttore elettrico e se i cittadini mettono i piedi nell’acqua, non oso immaginare cosa possa succedere!!!
Le condizioni dei cimiteri sono pietose, muri di cinta lesionati, pavimentazione sconnesa, loculi sprovvisti di scossaline e caditoie per l’acqua piovana, i bagni pubblici del cimitero del capoluogo in condizioni indecenti, ciliegina sulla torta, l’ente nel costruire i loculi non ha pensato di costruirne in più da mettere a disposizione in favore di indigenti.
Impianti comunali di fotovoltaico dei quali non si conosce la piena efficienza.
Allarmanti le recenti notizie in riguardo a sicurezza pubblica, peraltro l’ente in organico ha un solo vigile urbano, i concorsi tanto sbandierati dal  nostro Sindaco che fine hanno fatto?
Già, sono distratto , si faranno certamente nel 2024 anno delle elezioni amministrative, è certo!
Una buona occasione per prendere per il naso i cittadini. Pensare che semplicemente aderendo al Maxi concorso bandito dalla Regione Campania potevamo garantire al Comune un turn over a costo zero.
Un altro capolavoro del nostro Sindaco.
Il nostro Lombardi dice che lui e l’amministrazione in merito alla vicenda dei conflitti d’interesse accertati dall’Anac hanno  “tenuto un atteggiamento ed un comportamento pienamente garantista”… Ancora dichiara “ciò non si è tradotto in una “caccia alle streghe”, apparteniamo al mondo degli esseri umani e ciò sottintende la possibilità dell’essere umano stesso di cadere in errore”.
Carissimo Sindaco, tu sapevi tutto fin dall’inizio e ai tuoi consiglieri facevi prendere atto dell’assenza del conflitto d’interesse e al gruppo consiliare Insieme per Piana  ammettevi di conoscerlo, ma hai difeso ogni affidamento. Questo non significa essere garantisti. Non è garantista chi sa che qualcuno occulta un conflitto d’interesse…Combattere un conflitto d’interesse da te conosciuto e confermato a marzo dallo stesso responsabile dell’ufficio finanziario in atti ufficiali per te è CACCIA ALLE STREGHE?
I 100.000 euro spesi sono soldi dei cittadini, di quale caccia alle streghe parli… Ti saresti dovuto stracciare i capelli e i vestiti, invece facevi finta di niente, nonostante l’Anac interveniva ben prima di dicembre. È molto più dignitoso fare un necessario MEA CULPA!
Ci dici che sono stati adottati atti in autotutela? MA DOVE STANNO? In Consiglio ti abbiamo dimostrato che nessuna autotutela è stata adottata e in bilancio sono state votate le somme uscite in conflitto d’interesse… PORTACI GLI ATTI DI AUTOTUTELA AVENTI AD OGGETTO GLI AFFIDAMENTI ACCERTATI DALL’ANAC.

Hai ancora il coraggio di dire che i crediti sono reimputabili? LA MAGGIOR PARTE SONO PRESCRITTI, LI HAI PERSI…BASTA RACCONTARE STORIELLE PRIVE DI SENSO SOLO PER CERCARE DI SALVARE LA POLTRONA NEL PROSSIMO FUTURO. PER IL BENE DI PIANA È BENE COMPRENDERE CHE IL TEMPO È SCADUTO! Caro Sindaco, GAME OVER!!!