BASKET, PAPERDI CASERTA A CACCIA DEL RINFORZO COMUNITARIO: PIACE DINO BUTORAC

0

butorac 278x300 BASKET, PAPERDI CASERTA A CACCIA DEL RINFORZO COMUNITARIO: PIACE DINO BUTORACCASERTA – Le cinque sconfitte in fila, sei nelle prime sette gare di Serie B Nazionale, hanno fatto accendere più di un allarme in casa Paperdi Caserta. Dopo l’avvicendamento in panchina, con Maurizio Bartocci che ha preso il posto dell’esonerato Sergio Luise, la società bianconera avrebbe deciso di giocarsi il ‘jolly’ del comunitario, per rimpolpare un roster che non sembra avere al momento un leader tecnico e carismatico in mezzo al campo, un uomo capace di prendersi tante responsabilità offensive. Secondo Mondo A Spicchi, testata assai informata su ciò che succede nel terzo campionato cestistico italiano, l’identikit risponderebbe al nome e cognome di Dino Butorac.

DINOBILI – Nato l’8 ottobre del 1990, trentatré anni compiuti nemmeno un mese fa, Butorac mlita nel KK Bosco Zagabria, ultima in classifica nella massima serie croata, tenendo medie da 10,8 punti, 3,3 rimbalzi e 2 assist di media a gara. Giocatore con un passato importante nelle giovanili dei Plavi (fu terzo ai Mondiali U19 del 2009, come compagno di squadra di Tomislav Zubcic e Leon Radosevic, di scena nel massimo campionato con Napoli e Derthona), è un giocatore di comprovata esperienza nei campionati europei. Per lui, dopo le giovanili nel Cedevita Zagabria, tanta esperienza tra Bosnia, Svezia, Ungheria, Gran Bretagna, Islanda e Kosovo, con un passato vincente, con la doppietta tra campionato e coppa al Siroki in Bosnia e due titoli svedesi con i Sodertalje Kings. Giocatore intelligente, fisicamente ben strutturato per il ruolo di guardia (193 centimetri), non ha timore di prendersi tiri da oltre i sette metri, con una tecnica di tiro da insegnare nelle scuole e la capacità di attaccare il ferro dal palleggio con talento e faccia tosta. Un po’ come quello che potrebbe essere il suo punto di riferimento, Manu Ginobili, tanto da vestire spesso il numero 20 in carriera e di scegliere ‘Dinobili’ come suo nickname su Instagram.

Nessun crisma di ufficialità al momento, ma la Paperdi si sta muovendo per poter uscire il prima possibile dall’imbuto in cui si è infilata e per risalire una classifica al momento deficitaria.