PANTALONI DA UOMO: ALLA SCOPERTA DEI MODELLI PIÙ IMPORTANTI

0

pantaloni PANTALONI DA UOMO: ALLA SCOPERTA DEI MODELLI PIÙ IMPORTANTIQuando si parla del pantalone, il capo simbolo del guardaroba maschile, non capita sempre di riflettere sull’esistenza di diversi modelli. Farlo, invece, è importante. Permette, infatti, di gestire meglio la scelta dei look, adattandoli non solo ai propri gusti, ma anche alle varie occasioni della vita quotidiana.

Il primo modello di pantalone maschile da conoscere è il chino. Molto apprezzato dai giovani, è caratterizzato da una linea affusolata e ha il grande vantaggio di essere versatile.

Ideali per look casual, i pantaloni maschili chino possono essere indossati, per esempio, nei casi in cui il jeans non rappresenta un capo adeguato alla situazione.

Grazie al materiale con cui sono realizzati, ossia il cotone morbido, sono perfetti per i mesi più caldi dell’anno. Il consiglio fashion da non perdere? Il fatto di tenere nell’armadio almeno due modelli di pantaloni chino, uno di colore neutro, per esempio il beige, e il secondo di una cromia più scura (il blu, molto presente quest’anno nelle proposte di pantaloni uomo dello store online di Boggi Milano, è perfetto, in quanto si abbina perfettamente a diverse tipologie di capi).

Nelle occasioni di vero relax, non si possono non prendere in considerazione i pantaloni cargo, noti per i loro tasconi laterali. Per valorizzarli al meglio, è opportuno, se la scelta è di gradimento, orientarsi verso modelli slim.

Un cenno va dedicato anche ai pantaloni del completo che, molto spesso, si trovano sotto a una lente che limita fortemente il loro fascino. Si pensa, erroneamente, che siano da sfoggiare unicamente in occasioni speciali, come per esempio gli inviti ai matrimoni. Bene: non è affatto vero! Possono essere resi protagonisti di look sofisticati in abbinamento con capi come il cardigan e il maglione classico.

Non bisogna avere paura, in questo caso, di uscire dai codici rigidi dell’abbigliamento formale. Si può osare, se così si può dire, a patto di puntare verso colori passepartout, come per esempio il grigio.

Ideali per la mezza stagione, i pantaloni del completo sono un modello che si può tirare fuori dall’armadio in quelle situazioni in cui non ci sono vincoli riguardanti un look formale ma non è nemmeno il caso di presentarsi con un abbigliamento casual.

Da citare, infine, sono i pantaloni della tuta, modello immancabile per lo sport e per i momenti all’insegna della comodità. Nell’armadio, per abbinamenti azzeccati, è il caso di tenerne un paio grigi, un paio neri e un paio beige.